Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
Mamma mia che ansia, ma davvero eh, a leggere sto post mi è venuta la tachicardia

Quale sarebbe l'incubo esattamente? Un prefrontale di 48 ore per le regioni centro-meridionali (dalla Toscana in su nemmeno quello)? Forse le uniche zone per cui la fase calda potrebbe essere abbastanza consistente sono la Sicilia e la Calabria, dalla Basilicata verso nord poca cosa...ma poi insomma, voglio dire: veniamo da una primavera che finora è tranquillamente tra le prime 4 o 5 più fresche degli ultimi 30 anni. Se anche facesse una moderata ondata di caldo africana, non vedo nulla di così incostituzionale francamente .

Pensi davvero che non esistessero in passato le ondate africane? E' decisamente un falso mito. Erano più moderate di quelle degli ultimi anni, certo, ma cose come quelle previste per i prossimi giorni - fermo restando che per un abbondante 40% del Paese non si parlerà nemmeno di prefrontale, altrochè ondata - erano normalissime pure nei tanto amati (non da me) anni '70/'80.

Alcuni esempi:

Immagine

Immagine

E potrei andare avanti....questo è hp africano puro, altrochè Azzorriano.
Analisi modelli Aprile e Maggio 2021se ti viene l'ansia per così poco ti devi preoccupare, comunque non era riferito certo a questo evento che penso sia normale, era un discorso più generale appunto come hai detto tu anche in passato c'erano, ma non con questa frequenza adesso si sente parlare solo di Africano, ma l'azzorriano esiste ancora oppure è estinto

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk