Si; quando iniziano luglio e agosto spero sempre che finiscano il prima possibile;fino a 15-18 gradi sto benissimo;da lì in poi per me diventa uno schifo totale; fortunatamente vivo in montagna;ma lavorando a Ginevra non riesco ad evitare la caldazza estiva; comunque nonostante ci troviamo a nord delle Alpi ti assicuro che quando scalda fa male anche qua
Oggi altra giornata iper soleggiata in quel di Morgins con massima +12,2; ora siamo in minima +5,1;stasera si scende bene;mentre a Ginevra massima simile a ieri;+21,5
Bellissima giornata anche qui, meno secca rispetto a ieri (comunque UR scesa fino al 35%) ma comunque abbastanza ventilata, massima di +22.1°
Estremi +6/+22
Fado Basso (Mele, GE), 278 m
Parzialmente nuvoloso, +12,4°C.
Giornata in grandissima parte soleggiata con estremi +9,4/+18,3°C.
Bellissima giornata anche oggi T max a 22 cielo prevalentemente sereno durante la giornata passaggio di qualche cumulo innocuo è anche stasera luna fantastica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veramente molto bello leggere dalle segnalazioni di *queste bellissime giornate di maggio* gradevoli in giro per l'Italia, da nord a sud
Dai così!
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Giornate simili, con nubi sparse e venticello da SW
Massima +22.1
Ora +15,4
Massima lunaticità +22.6°
oggi mi sono messo in lockdown differenziato, non avevo nessuna voglia di far nulla.
mi sono dato a foto qua attorno...
nuvole che si notano in arrivo dalla tensione di Sw, credo fossero dalla lomellina lattuada, poi dissoltesi.
in serata episodio minore di micro-fohn l'ho visto dai comportamenti dell'UR.
la luna è forse stata la cosa più bella.
Attualmente registro delle mascherine segna +15° con UR 67%.
"i'm becoming harder to live with..."
Giornata esemplare ieri, con sole indisturbato, vento di maestrale intenso, sensazione di fresco all'ombra garantita anche nelle ore più calde.
In verità ero a Bari per il vaccino, quindi non ho goduto del fresco di Brindisi (dove le massime sono andate dai 20° del Castello sull'isola di S.Andrea fino ai 24° di Montenegro, a 4 km dal mare, passando per i 22.6° all'aeroporto), ma anche nel capoluogo pugliese era un clima decentissimo.
Durante il ritorno ho assistito, inconsapevole, al sorgere della luna verso le 20:30. Ho scoperto successivamente che era una superluna, cioè la più grande luna piena dell'anno, e vederla sorgere comodamente a est, cioè dal mio lato (quello del guidatore) lungo la strada di ritorno, mi ha offerto uno spettacolo unico. Posso dire di aver guidato gli ultimi 30 km con gli occhi praticamente sempre rivolti alla luna, mai vista così grande e rossa!
Oggi dovrebbe essere meglio di ieri, al momento minima di 16,2° (come ieri) ma sarà ritoccata presumibilmente stasera. Curioso di vedere la max di oggi, si erodono gradi che sono fondamentali per chiudere Maggio in media, impresa su cui non avrei scommesso nulla appena una settimana fa!
Segnalibri