Passato un temporale nella notte ma abbastanza inutile 0.76 mm T min 16.5
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spettacolare cella temporalesca ieri in serata sul Polesine
20210629_194659.jpg
E qui piú tardi quando la stessa cella é risalita verso il Friuli passando sul Veneto orientale
20210629_205215_HDR.jpg
Al momento +24, Ur non pervenuta. Il cielo minaccia pioggia.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Bonjour!!!
Brrrr che freddo stamattina...
D'obbligo uscire col giubbino: mi sono ben coperto, vista la minima di +5.6 gradi da me al borgo amato, in calma assoluta di vento e con l'aria davvero fresca, frizzante oserei dire.
Ma un po' tutta la nostra Alta Valle del Gran San Bernardo si è svegliata al freddo: 4 i gradi nelle nostre frazioni alte di Saint-Rhémy ed un bel +2.2 gradi su al Passo del Grande....
Freddo. Freddo. Freddo.AAA: cercasi ESTATE (a breve potrebbe arrivare anche su da noi? Speriamo di si
).
Il cielo si presenta quasi limpido, solo alcune velature alte e sottili ingombrano i crinali e riescono a spingersi fin verso la media valle.
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Durante la notte ha continuato a piovere debolmente e infatti la minima risulta superiore a quanto mi aspettassi;+6,6;ora siamo a +8,9 e cielo nuvoloso.
Da oggi ci godremo questi tre giorni di calma; perché a partire da sabato ci ritroveremo di nuovo sotto i temporali (non potenti e duraturi come questa settimana)
Interessante la mappa delle temperature del Servizio Idrografico d'Abruzzo. Alle ore 9,30 quasi 30 gradi sulla costa, poco più di 10 gradi in alta quota, segno che la circolazione sta cambiando e che il caldo sta per attenuarsi. Tavola rotonda (2337 mt, Maiella) +11,4, campo imperatore (2130 mt) IMG_20210630_093044.jpg
Bellissima giornata oggi, grossi cumuli in cielo ma ben soleggiato. Attuali +22.1, vento da nw, minima +16
I prossimi giorni dovrebbero essere più stabili, almeno fino al week end, con giornate senza particolari estremi
Buongiorno
Nuvoloso, +24.8°C
Min +18.7°C Max +25.0°C
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Segnalibri