Pagina 13 di 62 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 664

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di japigia
    Menzionato
    19 Post(s)

Predefinito Re: Modelli estate 2021 reloaded.

Aggiornamento 06z ottimo anche per il centro sud , speriamo non sia l’ennesima illusione e l’hp non spanci troppo

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da japigia Visualizza Messaggio
    Aggiornamento 06z ottimo anche per il centro sud , speriamo non sia l’ennesima illusione e l’hp non spanci troppo
    Vero vero bel run
    Periodo romantico alfa

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

In realtà stamattina i modelli, sul medio-lungo, sono i migliori da giorni.

Il problema credo derivi dal fatto che è stato spinto cosi tanto calore verso nord durante il mese scorso in Europa che le rinfrescate si riducono a ben poca cosa, perciò non c'è nessun crollo nelle ENS.

Certo, sarebbe invece più consistente quella goccia fredda a 200 ore se riesce veramente a isolarsi su di noi, la vedono un pò tutti i modelli, ovviamente ci si augura penetri in quel modo, GFS la vede più stirata e a nord, ma c'è tempo per cambiare.

Intanto prepariamoci a questa 3/4 giorni di caldo forte (lasciate stare le +28 di GFS sull'Appennino che sono orografiche, anni fa c'erano pure ma i modelli non le leggevano, dovete vedere la "lingua" della +25 dove arriva, non il magenta che pulsa nelle ore pomeridiane sui monti, che non ha senso)
    Ultima modifica di Dream Designer; 05/07/2021 alle 11:29

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Pur difficile, quella di gfs è una dinamica che reading propone semplicemente un po' più in là. In gfs viene tutto anticipato, questo parlando del post 144 ore. Resta più probabile l'alta pressione, ma dato che il 12 ho l'ultimo esame e poi comincia la mia estate ritengo assolutamente plausibile l'ipotesi di un guasto generalizzato a partire da tale data

Vento moderato L'avatar di Cecco d'As
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Pur difficile, quella di gfs è una dinamica che reading propone semplicemente un po' più in là. In gfs viene tutto anticipato, questo parlando del post 144 ore. Resta più probabile l'alta pressione, ma dato che il 12 ho l'ultimo esame e poi comincia la mia estate ritengo assolutamente plausibile l'ipotesi di un guasto generalizzato a partire da tale data
    L'anno prossimo ultimo esame a maggio vero?

Vento fresco
    Menzionato
    503 Post(s)

Io vedo buoni motivi di ottimismo, avremo una prima saccatura atlantica a sole 96h che pur arrivando molto debole consentirà di spezzare l'ondata di caldo dei prossimi giorni, quanto sarà incisivo questo passaggio può far ballare un paio di gradi nei giorni successivi.

Dietro però c'è un secondo impulso già pronto, può essere che abbia un minimo di prefrontale ma con una sequenza di saccature atlantiche come quella che vedono i modelli prima o poi sfondano.

Il tutto con una MJO che sta diventando incredibilmente favorevole, con uno sviluppo intenso sull'Indiano che smentisce totalmente il rischio di un passaggio veloce in Indonesia paventato nei giorni scorsi.

Un andamento di questo genere potrebbe produrre un luglio molto instabile se non addirittura fresco a partire dalla seconda decade.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    455 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Io vedo buoni motivi di ottimismo, avremo una prima saccatura atlantica a sole 96h che pur arrivando molto debole consentirà di spezzare l'ondata di caldo dei prossimi giorni, quanto sarà incisivo questo passaggio può far ballare un paio di gradi nei giorni successivi.

Immagine

Dietro però c'è un secondo impulso già pronto, può essere che abbia un minimo di prefrontale ma con una sequenza di saccature atlantiche come quella che vedono i modelli prima o poi sfondano.

Il tutto con una MJO che sta diventando incredibilmente favorevole, con uno sviluppo intenso sull'Indiano che smentisce totalmente il rischio di un passaggio veloce in Indonesia paventato nei giorni scorsi.

Immagine

Un andamento di questo genere potrebbe produrre un luglio molto instabile se non addirittura fresco a partire dalla seconda decade.
    eccallà
    Si vis pacem, para bellum.

Banned
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio

Immagine

Immagine

Al momento quello che manca per la concretizzazione di quanto hai appena detto è solo una seria risalita subtropicale su Atlantico orientale e penisola iberica, è li che i modelli vedono ancora gocce fredde vaganti sul long term (per quello che può valere).

Vento moderato L'avatar di Cecco d'As
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manto91 Visualizza Messaggio
    Al momento quello che manca per la concretizzazione di quanto hai appena detto è solo una seria risalita subtropicale su Atlantico orientale e penisola iberica, è li che i modelli vedono ancora gocce fredde vaganti sul long term (per quello che può valere).
    Quali modelli?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •