Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
Io continuerei a fermarmi ben prima delle 240h, il passaggio di medio termine è molto interessante e Reading è il modello peggiore in questo, vede un blocco meno incisivo su Canada occidentale e quindi una maggior propensione a far scorrere depressioni in Atlantico basse di latitudine, oltre ad una disposizione europea meno favorevole ad ingressi sul Mediterraneo centrale.

Immagine


Immagine


Immagine



Ovviamente da qui ci sono molte evoluzioni possibili, è probabile un primo affondo iberico che può essere strozzato oppure scorrere verso di noi dopo aver sollevato un forte prefrontale (che è anche il modo in cui si uscì dall'ondata di agosto 2017). Io comunque a questo punto spero in una forte oscillazione dal Canada, che potrebbe portare ad un cambiamento più netto verso il 6-7 agosto con un possibile ricambio d'aria anche verso il 4-5.


Certo a queste distanze sono solo scenari possibili più che previsioni.
Si amico mio quelle del 7 ci pensavo da ieri, come sempre hai una lucidità nell'analizzare che pochi hanno..per il resto spero tutto bene, un forte abbraccio e grazie delle splendide analisi sempre fruibili per le capre come me.