16.7 sereno
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
16.1 in rapido calo
Altra bella giornata vivibile oggi, con estremi 17.3°/29.1° e UR sempre piuttosto bassa, anche se non come ieri quando aveva raggiunto il 32%; a proposito, dopo aver scaricato i dati la max media oraria di ieri da me a Trento Sud è risultata di 28.9° (e non 31.9°, dato della vicina Cantina Sociale), per cui oggi è stato il 2° giorno di fila senza massima tropicale, un sogno per come eravamo messi fino all'altra settimana.
Oggi pomeriggio lieve/moderata attività cumuliforme che però si è rapidamente dissolta dopo il tramonto (vedi foto), mentre adesso le temperature cittadine stanno scendendo sotto i 20°c, anche se soprattutto verso N si sta formando qualche nube medio-bassa che potrebbe limitare il raffreddamento notturno, vedremo.
![]()
Saluti a tutti, Flavio
A Varese oggi max 28.2 ora invece 20 gradi deve essere un piacere stare all’aperto,quì in Calabria max sui 35 però va be sta scendendo piano piano la T rispetto agli scorsi giorni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gran bella giornata limpida e luminosa, sebbene con qualche cumulo in più di ieri.
Altra camminata sui monti che circondano l'altopiano
A Milano Parco Sud (Corsico) estremi 'litoranei' di 21/28 con cielo quasi sereno, complice la ventilazione orientale. Al di là dello specifico caso odierno, il sudovest Milano come escursione giornaliera ha davvero una debole continentalita'. Buona notte!
Sono stato nelle campagne di Mesagne, a 15 km da Brindisi, bel tempo, cielo stellato e un vento piacevolissimo che si faceva strada tra gli alberi (soprattutto ulivi). Temperatura sui 25°.
Dal terrazzo ho intravisto un lampo in direzione sud, consultando il sat faceva capo ad un temporale a 150 km di distanza sull'estremità settentrionale della provincia di Crotone. Piccolo aneddoto: proprio due minuti prima mio fratello mi aveva detto come sarebbe stato bello avere una terrazza a casa da cui poter vedere dall'alto il panorama fino all'orizzonte in caso di temporali!![]()
bello fresco stamane, + 11,7 sereno
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
minima di +15,8° qui a valle, valori minimi tutti under +18/20° anche sulle colline che solitamente risultano calde.. ora si torna a ragionare![]()
Bonjour à tous!!!
Una metà settimana (azz, di già! Come passa il tempo, vola!) che si presenta bruttina quest'oggi su da noi ai piedi del Gran San Bernardo
.
Una densa copertura nuvolosa ci ha sorpresi al risveglio, con anche un po' di pioggerella a bagnare strade e campi: è la coda di una perturbazione atlantica, che in transito da ovest verso est, lambisce le Alpi e dunque ci interessa, noi che siamo al confine.
Appena sono uscito di casa per scendere ad Aosta, al borgo amato registravo + 12.7 gradi (minima + 10.1 ed attuali + 13.8), in totale assenza di vento e con aria fresca sulla pelle.
Qui in città molto nuvoloso (anche se da qualche parte il sole riesce a filtrare) ed attuali +19.1 gradi, con sensazione di umido piuttosto accentuata oggi.
Scatti da Saint-Rhémy appena uscito:
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
14.4 nuvoloso
Segnalibri