Serata non caldissima, ma l'afa c'è
Giornata afosa qui vicino a Follonica, estremi 19/30 con Ur pomeridiana 70%.
Brezza irregolare fra sudest e sudovest, in generale tangente alla costa.
Brandelli di maccaja quasi tutto il giorno verso le colline, nel pomeriggio passaggio di spessi banchi di nubi medio alte con alcune virgae.
C'è abbastanza secco come sempre, mi riferisco al terreno. Follonica ha avuto 28 mm a maggio, 11 a giugno, 7 a luglio e 0,8 ad agostoma è dal 2016 che frequento questa zona in questo periodo e bene o male ho sempre trovato un gran secco.
Tuttavia questa costa mi piace davvero molto, bel mare e pineta, il top
Buona serata!
Sì, oggi ultima giornata vivibile, anche se già si comincia. Milano è oltre i 27° ora e qui oltre i 24, già rispetto a ieri c'è differenza.
Oggi massima verso i 30 ma stamattina belle minime, da domani si parte anche qui con giornate estive tipiche della PP, giornate che sono state stranamente quasi assenti da fine giugno in avanti. Afa, massime sopra i 30 (speriamo non esageri) e minime sopra ai 20.
Si vis pacem, para bellum.
Quasi sereno 14 gradi
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Io sono in casa, coi pantaloni Lunghi e giacchetta!!
Va beh dai, ha fatto una buona settimana tra la seconda e la terza decade di luglio, con temperature non altissime ma afa ben presente... chiaramente niente di eccezionale e niente di paragonabile ad alcune altre ondate degli scorsi anni, ma ora anche queste zone avranno modo di recuperare![]()
L'Aquila Roio Piano 09 agosto min +14,9° max +33,8° attuale +19,2° ur 69% vento 2,5 Km/h da nord-est, dp +13° pressione 1013 Hpa sereno al mattino, tra irregolarmente nuvoloso e molto nuvoloso con sabbia in sospensione ed appena qualche goccia di pioggia mista a sabbia nel pomeriggio, nubi sparse in serata
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
13.3 sereno
Segnalibri