+32 e umidità 35. Sole ma non fortissimo, al momento, e caldo secco. Credo che l'UR salirà fra qualche ora
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
20.9 sereno
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
BUONGIORNO, si segnala che qui l'ondata di caldo non è pervenuta, aria più fresca e regime di brezza
43°C a Catania Fontanarossa, libeccio sostenuto, a rischio il record di agosto 1994 di 43.4°C, pochi decimi e viene frantumato.
Ecco cosa vuol dire non registrare qui 40°C per 14 anni....
download.png
Ritoccato il nuovo estremo nazionale per il 2021 alle ore 12:45.
45,0°C a Lentini SIAS (SR), superati i 44,7°C di Comiso. A quanto pare essa abbia un record della serie (dal 1924 ad oggi) di 47°C risalente all'agosto 1999.
22 gradi,inizia a fare caldo anche qui
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Qui a Trento per ora le temperature sono ancora sotto i 30°c (si va da 27.1° a 29.1° nelle varie stazioni cittadine), anche se alla fine i trentelli oggi saranno inevitabili dato il sole che domina incontrastato e lo zero termico ormai risalito oltre i 4000 m.
Finora ci salvano le notti serene e l'aria non ancora "invecchiata" e quindi piuttosto secca, per cui la temperatura notturna scende ancora abbastanza bene (stamattina minima di 15.6° da me), grazie anche alle nottate che iniziano ad allungarsi in maniera apprezzabile, ma temo che verso il finire della settimana con il previsto aumento dell'UR torneranno afa, nubi basse notturne e conseguenti notti tropicali; si vedrà.
Saluti a tutti, Flavio
Roma Ciampino 34°C ore 12:50, cielo nuvoloso per nubi alte, sporche di sabbia
Segnalibri