sui monti ho paura del contrario se vedono correnti sparate a tal punto da creare quei buchi in pianura
non so, penso a prp più generalizzate anche al piano e non solo quei canaloni con il vuoto attorno, ma sicuramente sbaglierò.
per il biellese e Ticino son belle toste, spero non sufficienti a creare disagi.
comunque, interessante il cut off italico, mercoledì/giovedì farebbe una bella ritornante anche da noi probabilmente, chiaramente se va troppo a SE per la parte occidentale diventa ombra, ma in un primo momento ci lava.
direi dinamica piuttosto democratica quella vista ad oggi, ma c'è ancora da inquadrare bene dopo le 72h secondo me, non è ancora tutto ben definito.
Si vis pacem, para bellum.
GFS continua a migliorare... Da martedì si apre un periodo decisamente interessante su Adriatiche e Sud. Al Nord invece passaggio brutale tra lunedì e martedì seguito probabilmente da un periodo fresco ma più asciutto. Chi prima, chi dopo, credo che nei prossimi 7-10 giorni ci divertiremo un po' tutti.![]()
Perchè l'ufficiale 06 no?![]()
Always looking at the sky.
Si sono ritirati per deliberare snow e alessandro1985?
Diciamo che questa dovrebbe essere l'ultima trottolina amorosa impazzita in atlantico e che quindi si può iniziare a valutare la stagione in essere in modo più autonomo?
LO SAPPIAMO CHE STATE IN CAMERA DI CONSIGLIO E ASPETTATE LA BANANA PRESIDENZIALE GENOVESE.
p.s. mo scrivo ad ale su wa. gli rompo le scatole di domenica :D
Always looking at the sky.
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Segnalibri