Più climi nella stessa giornata
Mattinata quasi autunnale fino alle 9,30 sia al mio paese che ad uno a 25 km dove mi trovavo
verso le 9,30 fino a un'ora fa sole bello, non troppo "tosto" e clima ancora estivo
Ora ci sono nubi ma comunque temperatura sui 28 gradi
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Precipitazioni in arrivo da nord, si vede la foschia classica
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Temperatura comunque risalita a 19.4
Temporali a est e sudest della città
Acqua in abbondanza quest'estate, da te, non ho ancora fatto i conti ma sui 3 mesi sono ad un - 45% circa, mica pizza e fichi.
In settimana vedrò di fare qualche foto, ma qui comincia già l'ingiallimento fogliare e molta vegetazione bassa e cespugliare sta seccando. Ci avviciniamo a mostri sacri del secco orticellare, 2004 e 2012 in testa. La situazione è simile al 2013, altra estate da dimenticare, ma con molti episodi di ts minori, un po' come quest'anno appunto.
Nel 2012 ti dico solo che seccarono i rovi
Comunque climaticamente si sta bene, settembre per me è l'estate gentile. Sono i mesi che l'hanno preceduto, che qui hanno innaffiato poco, primavera compresa. Ciao!
Fino all'altezza di Porta Genova è come da me.
Da Cadorna compresa in su è stata tutta un'altra storia, il settore nordovest quest'estate ha dato un centinaio di mm di distacco al sud. Ma anche il nordest cittadino ha combinato poco, in via Maxwell non ha fatto moltissimo in più di qui. Ciao!
Al nord ovest settembre è iniziato sicuramente caldo, seppure senza picchi eccezionali, e giornate simili o leggermente più calde dovrebbero susseguirsi grossomodo per almeno una settimana....il che vorrebbe dire che anche seppure siano giornate senza grandi eccessi, la costanza potrebbe rendere la prima metà del mese particolarmente calda e "anomala". Spero nella seconda metà a questo punto.
Anche a Torino giornata da 18/29, c'è da dire che come solitamente succede a settembre non si hanno condizioni di afa particolarmente accentuate di giorno. Minime comunque in aumento da oggi e per un paio di giorni direi, poi qui in città come sempre la temperatura fa fatica a scendere più di tanto (così per curiosità, ho provato a misurare la temperatura sul balcone del cortile interno e non è scesa sotto i 22)
Anche in Sardegna giornate meno gradevoli di quelle degli ultimi giorni di agosto, in particolare ieri e avantieri in cui nel mio paese non si è andati oltre i 30 di massima ma con dp anche sui 22/23, con picco di 23.5 (e su alcune zone costiere nuovamente fino a 26); anche le minime sono alte, quasi sempre sopra i 20. Oggi però meglio a seguito della (comunque non eccezionale) rinfrescata avvenuta a partire da ieri pomeriggio, con una minima di 18 °C e una massima di 29.3 (e dp intorno ai 16-17)
16.0 quasi sereno
Segnalibri