Risultati da 1 a 10 di 1212

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento fresco
    Menzionato
    58 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Nazionale Ottobre 2021

Cielo molto nuvoloso per stratocumuli da oriente, 14 gradi con minima in campagna sugli 11 gradi, tre più di ieri. Probabilmente stanotte è stato in prevalenza nuvoloso.
    Ad ovest invece serenissimo, come l'altro ieri e ieri - mi sembra che negli ultimi anni ci sia più persistenza delle medesime situazioni - e le Alpi di nordovest all'alba hanno dato spettacolo (fino al bernese Finsteraarhorn) , peccato solo per la pochezza dello zoom, ma vi assicuro che è difficile staccarsi dalla finestra
    Buona giornata!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Cielo molto nuvoloso per stratocumuli da oriente, 14 gradi con minima in campagna sugli 11 gradi, tre più di ieri. Probabilmente stanotte è stato in prevalenza nuvoloso.
    Ad ovest invece serenissimo, come l'altro ieri e ieri - mi sembra che negli ultimi anni ci sia più persistenza delle medesime situazioni - e le Alpi di nordovest all'alba hanno dato spettacolo (fino al bernese Finsteraarhorn) , peccato solo per la pochezza dello zoom, ma vi assicuro che è difficile staccarsi dalla finestra
    Buona giornata!
    Belle foto!! Sapresti dirmi che montagne sono e quanti km distano?

Sempre in tema di foto, nel thread del nowcasting pugliese diversi utenti hanno postato foto dei temporali in Adriatico ripresi dalla costa che hanno dato uno spettacolo di luci stupendo ieri sera (e stanotte). Consiglio a chi volesse di dare un'occhiata.

Vento fresco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Belle foto!! Sapresti dirmi che montagne sono e quanti km distano?

Sempre in tema di foto, nel thread del nowcasting pugliese diversi utenti hanno postato foto dei temporali in Adriatico ripresi dalla costa che hanno dato uno spettacolo di luci stupendo ieri sera (e stanotte). Consiglio a chi volesse di dare un'occhiata.
    Dunque, distanze in linea d'aria, circa: prima foto Monte Rosa e Dom (a destra) da 115 a 125 km. Seconda foto Finsteraarhorn, 140 km. Terza foto, in mezzo (ho sbagliato, non le ho caricate in ordine) Weissmies, circa a distanza intermedia fra le prime due foto.
    Sono vicinissime, tieni conto che Berna in linea d'aria è appena 215 km circa da qui

Guardo senz'altro le foto che mi segnali

Buona giornata!

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1011 Post(s)

Dunque, distanze in linea d'aria, circa: prima foto Monte Rosa e Dom (a destra) da 115 a 125 km. Seconda foto Finsteraarhorn, 140 km. Terza foto, in mezzo (ho sbagliato, non le ho caricate in ordine) Weissmies, circa a distanza intermedia fra le prime due foto.
    Sono vicinissime, tieni conto che Berna in linea d'aria è appena 215 km circa da qui

Guardo senz'altro le foto che mi segnali

Buona giornata!
    Grazie delle informazioni, avevo scommesso con mio fratello che fossero ad oltre 100 km mentre lui diceva a 90. Ho vinto io

Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Menzionato
    0 Post(s)

Buona giornata!
    Non sai quanto ti invidio. In questi giorni, per quanto poco posso vedere, ammiro sempre a bocca spalancata la meraviglia che è il Monte Rosa verso Ovest/Nord-Ovest. Purtroppo vivendo in mezzo alla città e non essendoci luoghi particolarmente elevati vicino a me mi devo accontentare di questo, che rabbia

Perdonate l'O.T.

Giornata tipicamente di inizio ottobre qui a Milano, temperatura attuale sui 17° C e cielo che si sta gradualmente scoprendosi. Minima in realtà non bassa, come segnalato da @Gian1969 stesso sugli 11° C in campagna (Nerviano), sui 12° C a Rho in città. Periodo che si prospetta interessante dal punto di vista termico, meno dal lato precipitativo, ma essendo al momento qui in zona nella media annuale fino ad ora non ci si può troppo lamentare. Saluti a tutti

Vento fresco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Non sai quanto ti invidio. In questi giorni, per quanto poco posso vedere, ammiro sempre a bocca spalancata la meraviglia che è il Monte Rosa verso Ovest/Nord-Ovest. Purtroppo vivendo in mezzo alla città e non essendoci luoghi particolarmente elevati vicino a me mi devo accontentare di questo, che rabbia

Perdonate l'O.T.

Giornata tipicamente di inizio ottobre qui a Milano, temperatura attuale sui 17° C e cielo che si sta gradualmente scoprendosi. Minima in realtà non bassa, come segnalato da @Gian1969 stesso sugli 11° C in campagna (Nerviano), sui 12° C a Rho in città. Periodo che si prospetta interessante dal punto di vista termico, meno dal lato precipitativo, ma essendo al momento qui in zona nella media annuale fino ad ora non ci si può troppo lamentare. Saluti a tutti
    Ti dico solo questo: sono cresciuto in un banale sesto piano, affiancato da palazzi di otto. Da bambino/ragazzo appena potevo sgattaiolavo in cima alla tromba delle scale, dove c'era un balconcino di servizio che, affacciato a sudest, permetteva di vedere l'Appennino e parte delle Prealpi bergamasche.

Ho sempre desiderato un piano da cui vedere le montagne, ho deciso di realizzare il sogno da adulto, quando mi sono sposato. Certo, non essendo io il sultano del Brunei, l'ultimo piano me lo sono potuto prendere in periferia ma ti dirò che la periferia è nettamente meglio di qualunque cosa si senta o legga su di essa, personalmente la trovo molto più vivibile: verde a go go, poco traffico, nessun problema di parcheggio e il centro è comunque a due passi

Tu sei giovane, se vorrai avrai la possibilità di fare altrettanto.

Tornando oT: da circa due ore è uscito un bel sole, termo che si approssima ai 21. Che bella stagione

Buon pomeriggio!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •