Cielo molto nuvoloso per stratocumuli da oriente, 14 gradi con minima in campagna sugli 11 gradi, tre più di ieri. Probabilmente stanotte è stato in prevalenza nuvoloso.
Ad ovest invece serenissimo, come l'altro ieri e ieri - mi sembra che negli ultimi anni ci sia più persistenza delle medesime situazioni - e le Alpi di nordovest all'alba hanno dato spettacolo (fino al bernese Finsteraarhorn) , peccato solo per la pochezza dello zoom, ma vi assicuro che è difficile staccarsi dalla finestra
Buona giornata!
Belle foto!! Sapresti dirmi che montagne sono e quanti km distano?
Sempre in tema di foto, nel thread del nowcasting pugliese diversi utenti hanno postato foto dei temporali in Adriatico ripresi dalla costa che hanno dato uno spettacolo di luci stupendo ieri sera (e stanotte). Consiglio a chi volesse di dare un'occhiata.![]()
Dunque, distanze in linea d'aria, circa: prima foto Monte Rosa e Dom (a destra) da 115 a 125 km. Seconda foto Finsteraarhorn, 140 km. Terza foto, in mezzo (ho sbagliato, non le ho caricate in ordine) Weissmies, circa a distanza intermedia fra le prime due foto.
Sono vicinissime, tieni conto che Berna in linea d'aria è appena 215 km circa da qui
Guardo senz'altro le foto che mi segnali
Buona giornata!
Non sai quanto ti invidio. In questi giorni, per quanto poco posso vedere, ammiro sempre a bocca spalancata la meraviglia che è il Monte Rosa verso Ovest/Nord-Ovest. Purtroppo vivendo in mezzo alla città e non essendoci luoghi particolarmente elevati vicino a me mi devo accontentare di questo, che rabbia
Perdonate l'O.T.
Giornata tipicamente di inizio ottobre qui a Milano, temperatura attuale sui 17° C e cielo che si sta gradualmente scoprendosi. Minima in realtà non bassa, come segnalato da @Gian1969 stesso sugli 11° C in campagna (Nerviano), sui 12° C a Rho in città. Periodo che si prospetta interessante dal punto di vista termico, meno dal lato precipitativo, ma essendo al momento qui in zona nella media annuale fino ad ora non ci si può troppo lamentare. Saluti a tutti![]()
Ti dico solo questo: sono cresciuto in un banale sesto piano, affiancato da palazzi di otto. Da bambino/ragazzo appena potevo sgattaiolavo in cima alla tromba delle scale, dove c'era un balconcino di servizio che, affacciato a sudest, permetteva di vedere l'Appennino e parte delle Prealpi bergamasche.
Ho sempre desiderato un piano da cui vedere le montagne, ho deciso di realizzare il sogno da adulto, quando mi sono sposato. Certo, non essendo io il sultano del Brunei, l'ultimo piano me lo sono potuto prendere in periferiama ti dirò che la periferia è nettamente meglio di qualunque cosa si senta o legga su di essa, personalmente la trovo molto più vivibile: verde a go go, poco traffico, nessun problema di parcheggio e il centro è comunque a due passi
Tu sei giovane, se vorrai avrai la possibilità di fare altrettanto.
Tornando oT: da circa due ore è uscito un bel sole, termo che si approssima ai 21. Che bella stagione
Buon pomeriggio!
Segnalibri