massima +9,6,con sole, poi è tornata la nebbia alta, tutto grigio, minima +5,5 con cielo coperto
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Qua prima massima sotto i 10 con 8.8 tra l'altro raggiunti poco dopo la mezzanotte. Cielo coperto di nubi basse tutto il giorno.
Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
Dalle 16 circa la base delle nebbie alte si è portata quasi al suolo.
Spira insistentemente una brezza dalle campagne a sudovest - fatto del tutto normale in caso di nebbia - che ha portato una discreta differenza fra le temperature dei quartieri a sudovest rispetto a quelli a nordest, anche in assenza di sole (estremi arrotondati 6/8 vs 8/10, sebbene la differenza effettiva sia sul grado e mezzo, ma con cielo coperto e brezza non è poco, è tutto effetto della città).
Passeggiata in campagna in un'atmosfera di ovatta. Buona serata.
Buonasera
Sembra stia scendendo un po' di nebbia, +6.7°C
Min +5.3°C Max +10.9°C
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
e Nebbia fu anche qui: Nebbia Alta/Nebbia stamane, poi bel Sole ed ora nuovamente Nebbia
Estremi 3/12, attuali +5.7 gradi con cielo sereno
Le serate quelle belle: nebbia, freddo padano visibilità scarsa.
IMG_20211120_200129.jpg
La nebbia qua non è ancora arrivata ma in campagna credo sia ragionevole pensare che ci sia già. Mi permetto di dire serata fredda in zona, già sotto i 6°C la stazione di Favaro
Nebbia in arrivo da sud est, probabilmente sarà la prima nebbia vera, invece di nubi basse / nebbia alta.
Edit: in alcuni comuni a sud la visibilità segnalata è sui 100 metri circa.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Idem qua sull'alta pianura veneta, classicissima giornata anticiclonica con clima freddo ed umido 100% padano style
Anche se in realtà non é ancora gelo (le temperature son un po' sopra zero) ma il freddo umido grazie alla nebbia si fa sentire. Nebbia che si era ritirata durante le ore centrali del giorno, al tramonto é tornata su dalla bassa.
La nebbia ha tutto un suo fascino, poco da fare![]()
Segnalibri