Lo chiedo qui invece di aprire una discussione apposita... Sapete se esiste una carta sulla "nebbiosità" della pianura padana?
Una bellissima notte di pioggia, con lo scroscio che è perdurato per tante ore senza interruzioni. Ha iniziato con una lieve pioviggine già verso le 22 (che sembrava, a livello sonoro, qualcosa di più solo per via dell'inganno causato dal vento da sud moderato, con medie all'aeroporto anche sopra i 25 km/h ad un certo punto), per poi prendere marcia dopo la mezzanotte. Fenomeni anche intensi dopo le 2-3 di notte.
Precipitati un totale di 14 mm, di cui 13 mm tra l'1 e le 5,30 (orario di fine precipitazioni) e 1 mm nelle ore tra le 20 e l'1. A dimostrazione di quanto prima dicevo, ovvero di fenomeni più intensi nella seconda metà della nottata.
Peccato per le temperature indietro di un mese, vedere piovere anche profusamente ma nonostante questo vedere il termometro fisso a segnare valori tra i 17° e i 18° è di una tristezza infinita per una notte (lo ripeto: UNA NOTTE) di inizio Novembre.
La minima risulta 16,1° fatta però alle 20; dopo il termometro si è portato sui 17° per poi non scenderne più.
Attualmente 19°, vento teso da sud.
Mattinata splendida, l'accenno di nebbia all'alba si è rivelato effimero, sotto la spinta di brezze da NNW, in discesa dalle Prealpi.
Visibilità cristallina e cielo blu ora, ma poco fa parte dell'umidità era ancora intrappolata al suolo e giocando col sole ha regalato una gran bell'atmosfera. Minima 4,3. Buona giornata!
Ecco, al suolo la brezza è girata dalla campagna.
Parzialmente nuvoloso per nebbie alte, sole che va e viene, ma Monte Rosa ben visibile. Ciao!
Cielo sereno e limpido dopo le piogge di ieri.
Minima +6 attuali +11
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ieri sera 104 mm, possono bastare
Oggi giornata putrida che prova a farsi asciugare da un tenace sole, min 8.4°
Cielo sereno, giornata favonica dopo il week-end grigio e piovoso.
Nottata molto ventosa per fohn, e minima che infatti non è scesa sotto +5°. Attualmente ancora raffiche sui 30-40 km/h da nord e +11.5°
A Volta Mantovana ieri alla fine 34,6 mm. Buonissimo peggioramento, speriamo di fare il bis domani perchè poi mi sa che se ne riparlerà tra un pezzo.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Buon giorno alla fine ho avuto la mia parte ieri sera con una ventina di mm, va bene così.
Massima ieri salita a 15,0 netti alle 7 di sera con una carezza di scirocco poi ridiscesa a 12 alle 9.
Oggi giornata splendida autunnale,serena con cielo blu minima della notte 7,9 gradi, attuali 13,1 mi aspetto qualche nube dal pomeriggio e una massima sui 16 gradi, in linea con il periodo. Interrotto ieri quindi il lungo sottomedia (8-31 ottobre),e il lungo periodo siccitoso. Per la prima max sotto i 15 dovrò aspettare la sfreddatina del 5-6 novembre. Saluti
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 34,4 14 giugno
Buongiorno
Sereno, +13.7°C
Min +3.1°C Max +13.9°C
0.4mm
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Segnalibri