Pagina 118 di 1254 PrimaPrima ... 18681081161171181191201281682186181118 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 13483

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

Citazione Originariamente Scritto da Predicator;[URL="tel:1061477026"
    1061477026[/URL]]Dopo aver letto di tutto penso che siamo sempre lì, al momento.
    Le figure bariche principali sono presenti nelle stesse aree, non mi gaserei ma neanche il contrario.
    Personalmente? Vedo una certezza a sinistra e tre possibili scenari per quelle date.

74B88800-614A-444D-9305-B57467FB773F.jpeg

CD497D85-DEEB-4910-9210-1F8C6EA35BAA.png
    ciao
    Prendo questa Reading solo per un fugace commento, posto che stiamo parlando di una carta a 240

Quando i massimi di un HP sono posti in quella posizione meridiana sulla UK la naturale evoluzione della colata fredda non può che essere il mediterraneo

discorso diverso se il cuore dell’HP fosse più spanciato verso la Scandinavia , come nel caso di inizio prossima settimana

quindi secondo me bisognerebbe mettere un’altra freccia, diretta oltr’alpe, anche in considerazione del richiamo di bassa davanti al Portogallo

parere personalissimo e magari (anzi sicuramente) sbagliato

peccato che non esista la carta a 264, che sarebbe la 240 di domani ma ovviamente differente dalla realtà di questa sera

Banned
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alerave Visualizza Messaggio
    ciao
    Prendo questa Reading solo per un fugace commento, posto che stiamo parlando di una carta a 240

Quando i massimi di un HP sono posti in quella posizione meridiana sulla UK la naturale evoluzione della colata fredda non può che essere il mediterraneo

discorso diverso se il cuore dell’HP fosse più spanciato verso la Scandinavia , come nel caso di inizio prossima settimana

quindi secondo me bisognerebbe mettere un’altra freccia, diretta oltr’alpe, anche in considerazione del richiamo di bassa davanti al Portogallo

parere personalissimo e magari (anzi sicuramente) sbagliato

peccato che non esista la carta a 264, che sarebbe la 240 di domani ma ovviamente differente dalla realtà di questa sera
    Ciao Ale. Decisamente d’accordo sulla quarta via
    Ti dico in tutta onestà che è ancora presto, i predictor cambiano a velocità folle e il 90% delle volte siamo qui a commentare probabilità. Puro gioco ed esercizio, poi ci sono le implementazioni di tutti gli altri utenti che ovviamente completato lo scenario.
    A me se rimane così non dispiacerebbe ma se non si realizza, sono talmente abituato che non mi tange minimamente
    Ho fatto all-in su gen/feb e già una parentesi natalizia come quella paventata dai modelli, sinceramente, mi ha colto un po’ di sorpresa. Vedremo.

Vento forte
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Predicator;[URL="tel:1061477069"
    1061477069[/URL]]Ciao Ale. Decisamente d’accordo sulla quarta via
    Ti dico in tutta onestà che è ancora presto, i predictor cambiano a velocità folle e il 90% delle volte siamo qui a commentare probabilità. Puro gioco ed esercizio, poi ci sono le implementazioni di tutti gli altri utenti che ovviamente completato lo scenario.
    A me se rimane così non dispiacerebbe ma se non si realizza, sono talmente abituato che non mi tange minimamente
    Ho fatto all-in su gen/feb e già una parentesi natalizia come quella paventata dai modelli, sinceramente, mi ha colto un po’ di sorpresa. Vedremo.
    Si sì ma si fa per parlare. Come dici: puro gioco d’esercizio

ci sta

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

queste alcune ensamble di ecmwf posto la 240h e la 294h, quelle prima non differiscono di tanto.

14-km EPS Global 850 hPa Temp Anom 850 hPa Temp Anom 240.png
    14-km EPS Global 850 hPa Temp Anom 850 hPa Temp Anom 294.png

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Il naturale esito della dinamica proposta da ECMWF a 240 ore è una sfreddata allucinante in stile Gennaio 2017 dall'Italia al Mar Nero, sinceramente non mi preoccuperei ora di dove potrebbe andare a finire una roba del genere - giusto perché con tali dinamica l'Italia difficilmente non ricevere ALMENO del buon freddo - ma più del fatto se effettivamente in Atlantico "arriccia" li in alto a destra: GFS per esempio, per quanto non sia così spettacolare sotto quel range, vede DI CONTINUO un effetto d'onda notevole che non da spazio a spianate zonali "letali" ai fini della dinamica.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Il naturale esito della dinamica proposta da ECMWF a 240 ore è una sfreddata allucinante in stile Gennaio 2017 dall'Italia al Mar Nero, sinceramente non mi preoccuperei ora di dove potrebbe andare a finire una roba del genere - giusto perché con tali dinamica l'Italia difficilmente non ricevere ALMENO del buon freddo - ma più del fatto se effettivamente in Atlantico "arriccia" li in alto a destra: GFS per esempio, per quanto non sia così spettacolare sotto quel range, vede DI CONTINUO un effetto d'onda notevole che non da spazio a spianate zonali "letali" ai fini della dinamica.

Si le somiglianze con il gennaio 2017 ci sono, però con questa dinamica andrebbe più a est e noi vedremmo le briciole

Ovviamente le traiettorie delle retrogressioni sono molto difficili da prevedere quindi discutere e preoccuparsi OGGI è inutile, ma ora come ora, con la carta di reading, il freddo va ad est.
    Per me l'importante è che i gm stanno fiutando movimenti antizonali importanti con direzione sud-ovest, con spinta atlantica e pacifica (e questo è molto importante).
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Si le somiglianze con il gennaio 2017 ci sono, però con questa dinamica andrebbe più a est e noi vedremmo le briciole

Ovviamente le traiettorie delle retrogressioni sono molto difficili da prevedere quindi discutere e preoccuparsi OGGI è inutile, ma ora come ora, con la carta di reading, il freddo va ad est.
    Per me l'importante è che i gm stanno fiutando movimenti antizonali importanti con direzione sud-ovest, con spinta atlantica e pacifica (e questo è molto importante).
    In realtà nemmeno nel 2017 eravamo noi l'obiettivo del gelo, semplicemente il lago freddo era talmente vasto che nonostante abbia colpito i Balcani in pieno, isoterme fra la -10 e la -14 arrivarono sin da noi, in ogni caso in un ipotetica 264 ore di ECMWF, l'Alta andrebbe a ruotare per via del passaggio di vorticità sulla sua testa e entrerebbe parte del nocciolo gelido verso di noi.

Parliamo comunque di paragoni messi lì, giusto perché in anni recenti abbiamo vissuto eventi che lo ricordano.

Vento moderato L'avatar di Cecco d'As
    Menzionato
    0 Post(s)

Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    No no, l'innomimabile, hai messo l'innominabile.
    Ban, subito ban eterno per te
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    Che brutti mesi quelli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni