Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Stasera buono solo gfs....anche Gem non va troppo bene seppur meglio di ecmwf...
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Io sono depresso per il 18 19 che peccato...ci finisce ad un passo potevamo beccare belle nevicate in pianura in adriatico
Stasera male male
Interessanti le effis ecmwf
QUASI mi mancavano ste porcherie di run.
Quasi![]()
possibile..
mettiamoci in testa che questo è il primo giro della giostra che passerà ancora in una fase di transizione con i postumi della fase 6 della mjo e la nao positiva..
detto questo con gfs comunque farebbe un freddo davvero tosto viste anche le giornate corte e la durata delle isoterme negative![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Adoro i modelli, mai piatti, mai banali...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Però non venitemi a dire che Ecmwf sono tre run che vede il gelo ad un passo perché non è vero. Il run di stamattina era completamente diverso, nemmeno lontanamente paragonabile a stasera: si isolava un alta pressione scandinava e a 240 ore partiva una nuova pulsazione dalle Azzorre verso l'alta scandinava.
Sono super convinto che se avessimo avuto la 264 ore stamattina avremmo visto una discreta entrata gelida almeno da Roma in su...
Il run di stasera invece spazza letteralmente via il freddo dall'Europa centrale in scioltezza, siamo davvero su due pianeti diversi. Altroché Ecmwf stabile dai...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri