Pagina 345 di 1349 PrimaPrima ... 2452953353433443453463473553954458451345 ... UltimaUltima
Risultati da 3,441 a 3,450 di 13483
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Prevedi foianate per quest'anno?
    Io mi ricordo la famosa foianata di qualche tempo addietro.
    Chi se la ricorda?
    cioè?

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bunicorn Visualizza Messaggio
    Io invece credo che la chiave più importante del sistema sia proprio sul pacifico tropicale.
    con l'AMO+ le vorticità su medio alto atlantico le eviti difficilmente, sporadicamente

Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Menzionato
    19 Post(s)

Commovente come gfs tenti di tirarci fuori dai casini già il 27-28

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Variazione sul tema in gfs18 con una onda cortissima striminzita che però fa quantomeno scendere qualcosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma guarda che questo scenario è perfettamente compatibile con una NAO negativa eh. NAO - non significa automaticamente discese fredde a ridosso delle Alpi e blocco Atlantico. La NAO è semplicemente la misura di una differenza di pressione all'incirca tra Azzorre e Islanda: se tu hai un minimo di pressione 1500 km a nord delle Azzorre da 980 hPa puoi perfettamente trovarti in una situazione con le Azzorre a 1000 hPa e Reykjavik a 1015 hPa = NAO -.

Una situazione secondo me molto simile a questa è quella di fine Dicembre 2000, anche in quel caso, dopo la nevicata di Natale al NW, arrivò una raffica di perturbazioni atlantiche con il gelo nel Nord Europa. Anche in quel caso eravamo in pienissima NAO-. Un indice descrittivo, preso da solo, può voler dire molte cose diverse...
    nessuno lo mette in dubbio, io e giuseppe ci chiediamo per quale motivo non ci sia NIENTE

NIENTE, nemmeno un minimo approccio barico verso l'alto. Quello che hai scritto è l'abc dei teleconnettivi, ma perlomeno una vaga risalita o un tentativo di risalita alto pressorio non viene nemmeno lontanamente visto.
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Ecco, Gfs 18 ci mette una pezza dal 27 in poi... ovviamente a Natale nessuno sconto, ma già se dal 27 in avanti riuscissimo pian piano a guadagnare cm per uscire fuori dal fossato di letame male non sarebbe
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Ciao sappiamo bene dopo le debacle modellistiche che valore abbia una 240 ...ci andrei molto cauto ora buona notte
    Infatti ho parlato di ens... E comunque se vuoi parliamo di uncinetto....

Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ecco, Gfs 18 ci mette una pezza dal 27 in poi... ovviamente a Natale nessuno sconto, ma già se dal 27 in avanti riuscissimo pian piano a guadagnare cm per uscire fuori dal fossato di letame male non sarebbe
    E' grasso che cola quella piega artica alla gennaio 2019, la sto guardando commosso, la mia runnite notturna si sta sfogando tutta su quei 10 pannelli.

Li guardo come guardavo il tizio delle macchinette, a liceo, prima di una verifica.

Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Variazione sul tema in gfs18 con una onda cortissima striminzita che però fa quantomeno scendere qualcosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    io ormai punto all'obiettivo minimo, il ritrovarmi la neve in val di sole per le vacanze di capodanno.

Pittoresco il tentativo a 300h di andare in rodanata
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    con l'AMO+ le vorticità su medio alto atlantico le eviti difficilmente, sporadicamente
    L'AMO + c'è da oltre 30 anni, tu hai sempre il coniglio nel cilindro... L'amo +, il getto medio di novembre predictor di quello dell'intero trimestre invernale ed altre fantasie di tal genere... Come se l'amo + mediamente negli ultimi 30 e passa anni ci avesse portato solo sta mega valanga di merda che vedono i gm da ieri... E ti avessi MAI visto scrivere in MANIERA CHIARA E LIMPIDA E SOPRATTUTTO COMPRENSIBILE un tuo Outlook previsionale... Queste sono le foianate di cui si parlava.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •