Vediamo sto ecmwf![]()
interrompo il mio silenzio meteo/chiusone esami per dire...a 132h ma che è sta leggera spolverata di neve su Roma comparsa all'ultimo???
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Aridaje, Leonà, certe cose non si dicono.![]()
Always looking at the sky.
se ci fosse stata una componente un minimo continentale, oppure una -33/-34 a 500 hPa con quel minimo ci potevo quasi sperare, considerando che siamo a inizio gennaio.
Erano 3 giorni che non aprivo le mappe, credo sia la prima volta che vedo dei grossi miglioramenti a breve/medio termine.
Anche ad esempio il fatto che secondo me domani la neve ce la fa a venezia e trieste, e domani sera/alba del 6 forse pure Bologna, quando pochi giorni fa venivano date termiche positive.
Sicuramente qualcosa di interessante da seguire
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Modelli che mi fanno godere almeno dal punto di vista precipitativo nelle prossime 36ore.No vi spio in che regione abito
621.GIF
lo spago 28....
gens-28-1-252.png
![]()
Sito Web: www.MeteoMurge.com
Stazione Meteo Conversano www.meteomurge.com/conversano
rutigliano www.meteomurge.com/rutigliano
Per farcela forse ce la fa, ma per accumulare qualcosa secondo me serve un'intensità precipitativa da uragano secondo me, visti i bassi strati davvero bollenti che abbiamo e il fatto che comunque entra una -4 artica-marittima.
Concordo però che i modelli siano effettivamente molto migliorati nel breve-medio oggi, e questo non è un fatto di nulla.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Alla 1991 un sogno
Segnalibri