IMG_6070.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
torno da lavoro e vedo il primo run FOLLE di ECMWF
e gli si dà giustamente della mer.a dimenticandosi in fretta che GFS di sti run folli ne fa uno si e uno no e li stravolge di volta in volta, ma fa niente, quisquilie
comunque, spero ovviamente in conferme già a partire tra un'oretta, bisogna però guardare la realtà dei fatti:
è veramente estremo rispetto alle sue ENS, quelle degli altri e di tutti gli altri GM. è improbabile, però ci sta crederci. potrebbe essere anche l'unica botta (non dico sia così eh, però guardando la strato e come si mette sul finale il rischio obiettivamente c'è), bisogna cavarci fuori il più possibile.
Noi siamo fuori dai giochi ma perdianacane almeno farebbe freddo![]()
Si vis pacem, para bellum.
La media di ECMWF è esattamente quello che ci si doveva attendere, ovvero non così ficcante come il run ufficiale e occidentale, ma che in ogni caso legge la retrogressione, insomma le ENS di ECMWF stasera sono veramente simili a GFS ufficiale.
Stiamo alla finestra.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Iniziamo a portare a casa la prima sfreddata... Quando si sarà materializzata, e vi saranno dati termici reali in input, i calcoli dei GM sulla eventuale permanenza o addirittura recrudescenza del freddo saranno più precisi e attendibili
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
viste ora le ens reading, il più estremo come tutti avevamo concordato
adesso attendiamoci il 18z, mi aspetto un pessimo run a dire la verità
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Fin dove arriva Icon 18 qualcosina inizia a intravedere
Periodo romantico alfa
Segnalibri