Pagina 420 di 1349 PrimaPrima ... 320370410418419420421422430470520920 ... UltimaUltima
Risultati da 4,191 a 4,200 di 13483
  1. #4191
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/08/19
    Località
    Roma
    Età
    37
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Pensavo che in estate fosse peggio il vento da Est che vi arriva compresso dall'Appennino.
    si anche, ma dal mare con umidità e venti calmi da nord ovest è peggio di solito

  2. #4192
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    31/12/20
    Località
    roma
    Età
    46
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    ...e comunque l'unica cosa che mi sento di dire è che personalmente un voltafaccia del genere su base ENS , e sottolineo su base ENS, escludendo un ese cold in fieri che può scompaginare le letture deterministiche troposferiche nel giro di 2/3 run, io non me lo ricordo.
    lo stavo scrivendo,impressionante,nel giro di 2 run,mai vista una cosa simile

  3. #4193
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Secondo me c'è qualcosa che non comprendiamo, qualcosa che sta modificando la letteratura classica (no, non sto parlando di Virgilio o Cicerone), un nuova componente che rende tutto più caotico, perchè altrimenti non mi spiego.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  4. #4194
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,898
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Inquietante. Ma terribilmente potente. Guardate da dove pesca l'aria calda. Paurosogfs-0-204.jpg

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  5. #4195
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Torino
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Inquietante. Ma terribilmente potente. Guardate da dove pesca l'aria calda. Paurosogfs-0-204.jpg

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    In Estate sarebbe stata la morte. Spero sia una cantonata dei modelli, uno scherzo, altrimenti sta roba ce la teniamo per tutto Gennaio.

  6. #4196
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Come ne veniamo fuori da un mostro simile....
    Con ECMWF (scusate ma GFS io non riesco più a guardarlo ultimamente, Maurizio Mosca con il suo pendolino è più affidabile), l'unico modo di venirne fuori sarebbe che l'hp continui a sollevarsi verso Nord. A forza di dai e dai la radice prima o dopo si indebolisce consentendo infiltrazioni da NE lungo il bordo orientale dell'hp. Vedendo la 240 ore per come è impostata sarebbe pure possibile.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #4197
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Con ECMWF (scusate ma GFS io non riesco più a guardarlo ultimamente, Maurizio Mosca con il suo pendolino è più affidabile), l'unico modo di venirne fuori sarebbe che l'hp continui a sollevarsi verso Nord. A forza di dai e dai la radice prima o dopo si indebolisce consentendo infiltrazioni da NE lungo il bordo orientale dell'hp. Vedendo la 240 ore per come è impostata sarebbe pure possibile.
    Si è già sollevato a Nord ha perso le radici, è stato minato ad ovest e ad est, bucato dall'atlantico e ora si rigenera poiché abbiamo sempre una marcata ondulazione in atlantico, in estate saremmo andati tutti arrosto, specialmente la Spagna e Ovest della penisola, sul Nord Africa ci sarà la +4 su di noi la più 12, con addirittura la +16.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  8. #4198
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,479
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    L'hp di Ecmwf sarebbe proprio quello che serve per uscire da questo circolo di fetecchie di lp dall'oceano, visto che salirebbe dalla Spagna alla Germania occidentale attraverso tutta la Francia; lunico problema è il baricentro troppo su di noi, ma ci si può lavorare.

    Prendendo il singolo Ecmwf, a me non dispiace come run, perché intanto piazza una prima rotazione da atlantico debole a strappetto artico tra 144 e 168 ore e poi ci mostra proprio quello che servirebbe.
    Ieri sera la corsa era nettamente più fredda (per noi) ma anche abbastanza più incasinata in oceano, non c'era nessun ''tappo'' a ovest.

  9. #4199
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Inquietante. Ma terribilmente potente. Guardate da dove pesca l'aria calda. Paurosogfs-0-204.jpg

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk


    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  10. #4200
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Con ECMWF (scusate ma GFS io non riesco più a guardarlo ultimamente, Maurizio Mosca con il suo pendolino è più affidabile), l'unico modo di venirne fuori sarebbe che l'hp continui a sollevarsi verso Nord. A forza di dai e dai la radice prima o dopo si indebolisce consentendo infiltrazioni da NE lungo il bordo orientale dell'hp. Vedendo la 240 ore per come è impostata sarebbe pure possibile.
    Ecmwf è sicuramente più coerente con i suoi regimi dominanti che prevede , ovvero blocking da inizio anno nuovo ....ove blocking sta per SCAND + e non per blocco atlantico ( che in linguaggio tecnico è ATR, ovvero Atlantic Ridge)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Marcoan; 22/12/2021 alle 13:33

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •