Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22
				e pensare che in molti qui dentro sostengono che GFS sia superiore a ECMWF.
poi gli parli di verifications e ti barbellano: eh ma sono su scala emisferica, l'Europa è una mondo a sé.
sìsì, certo
Si vis pacem, para bellum.

gfs ne spara 8 al giorno con il parallelo va da se che prima o poi ci azzecca

Attenzione che anche reading, che reputo ottimo, ha scazzato di brutto... Ma forte assai
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Altro ragionamento l'affidabilità sul medio termine dei GM quest'anno
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

lo spago pazzo c'è sempre, la media è assolutamente, nella maniera più totale, pro SE italico tendente alla Turchia
ci sta tutto eh, dopo anni però qui ne abbiamo pieni i cosiddetti.
sono appena tornato dalle Dolomiti, la situazione è disastrosa. fanno persino fatica a sparare sia perché si crepa di caldo, sia perché non c'è acqua. I laghetti di raccolta per la neve artificiale sono tutti semi vuoti.
bellissima la neve in Salento, per carità, ma personalmente finché manca laddove è veramente di casa (Alpi) per me è tutto uno schifo.
sul mio orticello ci ho perso le speranze da anni, quest'anno speravo in una inversione netta della NAO da ottobre, la realtà dei fatti è altra cosa.
io sono solo al 90% di deficit reale da 8 anni a sta parte di neve, cosa vuoi che sia.Anzi, tolta la neve del 28 dicembre 2020, sarebbe quasi del 100% e avevo 40/45cm di media annua fino al 2010.
però se sei del NW e lo dici, guai (non a caso un mio post in merito è stato cancellato), mai sia.
Si vis pacem, para bellum.

Guarda che per me puoi dire tranquillamente che sulle Alpi è uno schifo, ma non è bello leggere che è tutto uno schifo.
Semplicemente perchè qui, sebbene la situazione non è delle migliori, non è assolutamene uno schifo. E parlo di appennino centrale, non di salento.

Segnalibri