Buon pomeriggio
Piove, ma è una continua alternanza fra pioggia, neve e mista
Un po' di neve si è depositata in giardino questa mattina e ora resiste solo in alcuni punti
Ora +0.9°C
Min +0.7°C Max +3.5°C
7mm
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Questa la situazione a Canegrate nell'alto milanese e continua a piovere misto neve.![]()
In viaggio in treno da Piacenza a Modena: a Piacenza centro nevicata molto al di sotto delle aspettative, maggior accumulo poco prima di Parma (Fidenza direi). A Parma è andata meglio di Piacenza comunque. Ultima traccia di un leggero velo di neve sui terreni registrata subito prima di Reggio Emilia (zona Cella). Reggio (e ovviamente Modena) zero. Attuali 2.9 ºC a Modena centro, comunque una giornata pienamente invernale con ottimi estremi nonostante la delusione per una nevicata mancata davvero per pochi km.
qui è nevicato bene solo x un'ora fra le 13 e le 14
poi nuovamente mista pioggia e ora pioggia debole a terminare
eravamo con la colonna al limite nonostante il freddo ci fosse stato
credevo anch'io di vedere un 10cm ma al suolo di fatto non ha accumulato
Nevicata finora molto sotto le aspettative, manca l’intensità delle precipitazioni. Ben lontani da un plausibile obiettivo di 20/25cm pronosticato nei giorni scorsi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inizialmente sì, però qui il meglio lo ha fatto con ventilazione dal centro storico, da nordest
Nel pomeriggio sono stato al castello, velo di neve in condizioni pietose e con mistone continuo. Invece, sorpresa, a casa ho trovato un cm nuovo sulle auto e ancora 2 cm fradici e compatti, segno che mentre in centro mistonava, qui nevicava.
E vabbeh è andata un po' così, però stamani l'intensità per un'ora è stata commovente e un 3 cm di accumulo massimo li ha fatti.
Allego foto del vialetto del condominio, poco fa. Attualmente mistone, 1 grado, caduti ben 13 mm!!
Anche qua molto al di sotto delle attese, qualche accumulo eolico in certi punti ma a occhio direi 5-6 cm di cumulata, tra l'altro con sostanziale pause precipitativa dopo le 10.30 e fin quasi al tramonto. Ora neve debole, 0,0°C. Peccato perché la colonna d'aria non sarebbe per niente male in questo momento (quasi -5°C a 1000 m).
Segnalibri