Dopo una fase di stanca con addirittura mistone, ha ripreso bene anche se non come stamani.
Comincia ad accumulare nuovamente, al momento ci sono circa 2 cm molto bagnati. Termo fra 0,5 e 1, borino quasi cessato, pare.
Si certo ma per esempio nel dicembre 2019 abbiamo avuto una nevicata da cuscino con isoterme non tanto basse. Qua a Costa 5cm, più che nei giorni del febbraio 2012 quando non ho superato i 3cm. Le precipitazioni erano arrivate al momento giusto sfruttando un irragiamento e lasciando l' aria più fredda al suolo. In realtà speravo di vedere qualche splatter non contavo sulla neve al suolo come nella pianura padana occidentale, dato che l' anno scorso non si è visto nemmeno un fiocco marcio. L' inverno è appena iniziato ed è iniziato bene ,speriamo nella prossima.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto
2.5° pioggetta decisa
Non ho sperato neanche un secondo nella neve, quantomeno mi porto a casa una signora giornata invernale: -3.8°/3.6° gli estremi provvisori
Spero che la scaldata serale non sfasi la max più di tanto
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Per alto milanese direi flop totale, mancate completamente le precipitazioni. Solo qualche fiocco misto, senza accumulo. Direi che il 2021 si concluderà senza nevicate al suolo in questa zona, Dicembre 2020 rimane un'eccezione.
3.5°C pioggia e freddo, di una bella giornata invernale così non mi lamento. Spero che stasera non scaldi tanto a terra
Segnalibri