Sereno, max 7.2°, ora 5.1°
Minima -5.1°, non credevo sarebbe scesa così bene
Tra questi giorni, i bacetti da est della prossima settimana e la successiva hp potrebbe delinearsi un periodino alquanto interessante e, almeno inizialmente, abbastanza democratico dal punto di vista termico
Tramonto di oggi in Val Resia (località Oseacco - UD - 500 mslm)
temperatura odierna
minima -6
massima -3
Dalla foto si percepisce a vista l'effetto termico. Sullo sfondo a sx il m.te Sart - 2324 mt. , a destra il M.te Canin - 2587 mt - versante Sud-Ovest
Per le vallate Alpine e Prealpine non serve un granchè in dicembre e fino a metà/fine gennaio : Hp, neve al suolo, leggero sottomedia in quota (2/3 gradi), magari con blanda circolazione da est...
Resia-localitàOseacco-last.jpg.jpg
Meno 1.1 sereno
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Sereno Meno 2
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
massima +7,1, dopo una minima di -5,ora sereno zero gradi spaccati
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Temperatura crollata dalle 16, adesso siamo a -0.3. Sereno, fosco
Arrivata anche la nebbia.
-3,3 sereno, cala bene bene
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Qui è arrivata prima delle 15, sospinta da belle raffiche da sudovest, oltre 20 kmh (vedi screenshot di Porta Genova), estremi -4/4 ora -1 nebbia poco fitta. Giornata di ghiaccio con nebbia persistente a sud, oltre la tangenziale.
Oggi ho salutato Clusone, dove curiosamente gli estremi sono stati identici, -4/4 con bella giornata limpida, soprattutto al Pora (foto 1). Verso la Presolana si vede netto il limite pioggia/neve posizionato fra 1900 e 2000 m
Buona serata.
5.3 gradi qui a Rufoli, Salerno collinare
Segnalibri