Giornata serena e tersa, meraviglioso!
Estremi +4/+19 per poco sfiorato il ventello
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vento che soffia come un pazzo dai quadranti nordorientali, sto nel seminterrato e sento il fruscio del vento provenire da fuori di un'intensità spaventosa, cosa che accade molto raramente.
All'aeroporto si segnala una media di 50 km/h con raffiche di 69 km/h, al Castello Alfonsino addirittura la media è sui 70 km/h con raffiche vicine ai 90 km/h.
Segnalo la raffica max di ieri al Castello Alfonsino durante un breve rovescio associato a un sistema temporalesco che ha celermente attraversato la città: 118 km/h!
E' la raffica più forte che leggo in una stazione meteo della città dall'Ottobre 2017!
buongiorno, dopo i quasi 20 gradi di ieri minima -0,5 sereno
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Minima 4.5 senza fohn.
minima -2,6°, trentanovesima minima negativa stagionale.
ora +0,1° sereno
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Nella notte ancora un po’ di vento a tratti a disturbare il calo, cielo sereno e minima di +1.5º.
È la terza minima positiva consecutiva, per trovare una serie simile bisogna tornare indietro alla scaldata di fine anno, o prima ancora alla seconda metà di novembre.
Buon giorno anche qua notte notevolmente più mite di ieri che era stata molto fredda. Niente gelo, minima infatti di +0,8.
Febbraio sembra che voglia essere il quarto consecutivo febbraio mite ma soprattutto non si intravedono precipitazioni all' orizzonte nemmeno lontano. Queste belle giornate meglio delle nebbie tutta la vita, ma abbiamo bisogno di pioggia.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,0 26 giugno
Nowcasting da Savona città per una settimana, sono in visita ai miei genitori!!
T attuale 13.1, cielo nuvoloso...
Tmin 8.4
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Ot, qualcuno sa come si vedono gli archivi dei mesi passati delle stazioni meteonetwork?
Segnalibri