Citazione Originariamente Scritto da Albertstorm Visualizza Messaggio
Sì Gian... Non ti invidio!! Non mi piace per nulla il Foehn!!
Ho vissuto 3 anni e mezzo a Milano e mi irritava quando soffiava di Inverno: cieli blu cobalto e T primaverili...
Qui se esistesse ancora l'inverno decente avremmo ogni tanto la Bora che ci prende in pieno con traiettoria Trieste-Venezia-FerraraNazionale Febbraio 2022Nazionale Febbraio 2022
Oltre a spazzare via la Nebbia, porta il profumo dell'aria della Slovenia e dei Balcani in genere... È un vento che mi piace molto con le sue raffiche irregolari!! Nazionale Febbraio 2022

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Pensa che io invece tollero il foehn solo in inverno mi piace il profumo che porta. Da bambino poi mi piaceva tantissimo, perché era raro e si inseriva in un contesto nettamente più buio e fosco di quello attuale, portando una ventata pulita e tanta, tanta luce.

Nel semestre caldo invece non lo sopporto, perché dissecca tutto.

Sul capitolo bora, lascia stare, pensa che arrivava fino a qui, il che è tutto dire. Mi manca l'aria tagliente che portava, il profumo, quelle nubi basse che correvano velocissime.

D'altronde, si sono estinte tutte le depressioni appena a ovest di noi, ovvio che non arriva più. Così come lo scirocco, raro anche quello.

A Milano, in che zona eri?

Ciao!