Gfs ci ricopre di neve dal 12 per almeno 24 ore...e vabbè l![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Per gfs 12 operazionale e run di controllo possibile simil sciroppata verso metà mese
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Dinamica che ha una discreta possibilità di realizzazione a mio avviso. Non si avrebbe il pescaggio di aria calda da sud ovest ed infatti anche sul resto del paese le isoterme non saranno calde ma al più miti. I settori occidentali vedrebbero precipitazioni con neve a quote collinari (oserei dire un po basse date il calendario)
Arrendersi mai, anche perchè e adesso vado a memoria quindi potrei anche sbagliare, non mi ricordo dopo un inverno cosi asciutto specie per le regioni del Nord e lato Tirrenico, a seguire una primavera altrettanto asciutta, almeno il Nord perlomeno sarà coinvolto da da una fase perturbata di una certa intensità, poi quanto potrà scendere di latitudine è un' altro discorso.
Ricordo una stagione simile ad inizio anni 2 mila alpi secche come oggi ma poi fece un super Maggio e Giugno, ma assenza di precipitazioni per un periodo superiore alle 2 stagioni nello specifico inverno/primavera sarebbe assurdo, non riesco ad immaginare che tipo di estate ne possa seguire poi.
Ecm non male per il Piemonte,anche lui inizia a vedere precipitazioni,speriamo !!
Varese (VA) 412 m
Ecmwf più carino in ottica piogge, dove non piove da 3 mesi(3!!). Deleterio il rinforzo del vortice polare sulla coda del run. Lo credevo spappolato e mi sbagliavo
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Segnalibri