...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
...
Visto che qui parliamo esclusivamente dei modelli qualcuno mi spieghi per favore quando questi hanno previsto precipitazioni sotto le 96 ore?
il consorzio Lamma di Firenze emette il quantitativo delle precipitazioni 48 ore, dico questo perchè continuo a leggere di utenti ci rimangono male quando le previsioni oltre i 4 giorni non vengono rispettate, se le vogliamo guardare i modelli oltre i 4 giorni cosa che puntualmente faccio anche io, bene facciamolo ma ricordiamoci sempre che è per pura passione senza nessuna attendibilità.
I modelli fanno le previsioni con i dati di cui ne siamo a conoscenza, quando ho fatto riferimento al fisico e meteorologo che scoprì l'effetto farfalla, appunto parlava dell'estrema sensibilità dei sistemi dinamici non lineari dalle condizioni iniziali.
Infinitesime variazioni nelle condizioni iniziali producono variazioni grandi e crescenti nel comportamento successivo dei suddetti sistemi.
In poche parole più aumentano le capacità di calcolo degli elaboratori, e più devono essere precise e dettagliati i dati che noi inseriamo altrimenti le probabilità di errore non solo aumentano, ma si riduce anche il range di affidabilità.
Adesso come tutti sappiamo i computer usano il sistema binario 0 e 1, immaginate con l'avvento del computer quantistico che utilizzerà il Qbit che non è altro detto molto semplicemente un sistema binario fatto in parallelo ripetuto N volte, praticamente la stringa di 0 e 1 li legge oltre che in orizzontale anche in verticale per N volte avranno una capacità di elaborazione infinita, e vogliamo pensare che possano fare delle elaborazioni previsionali del tempo con dati insufficienti? mi aspetto che prevedano neve in pianura anche a Ferragosto.
Io lo vedo un po' basso per queste zone
...
Si, il minimo è un po' basso, speriamo in altri impulsi instabili a seguire
Da mercoledì fino a venerdì eccetto che sulla Puglia,Calabria, Basilicata,e Sicilia,tutte le altre regioni avranno piogge e temporali,le temperature saranno miti al sud al di sopra delle medie, in media sul resto D Italia
Veramente, anche se non intensissime, le piogge sono previste.
Non so che modelli hai visto, sinceramente.
Con quel flusso è difficile che in Sicilia occidentale non faccia nulla..
Screenshot_2022-04-18-15-47-20-78_f655830ae65be51f2ee0e9d85e529154.jpg
Periodo romantico alfa
Sparse anche altrove
Allegato 589527
Allegato 589528
Periodo romantico alfa
Segnalibri