Nottata fredda, minima 5° fatta verso le 4 al seguito di una breve pausa dalla tramontana per rotazione da ovest del vento.
Ha iniziato a piovere alle 4,40 circa, cumulati 2 mm all'aeroporto fino alle 7. Termometro che nonostante il ritorno del vento, dopo le 5, da N/NW, non ha superato i 7°, e nell'ultima ora, con rovesci più intensi, la temperatura si è portata anche sotto i 6° ed in città è ormai a 5° (4,5° a Montenegro).

La visione del satellite preannuncia l'arrivo di ulteriori precipitazioni dall'Adriatico meridionale, dove staziona un nucleo precipitativo molto vasto che per il momento sta solo sfiorando Brindisi apportando già fenomeni interessanti.

Il grosso delle precipitazioni e del freddo arriverà nel pomeriggio, sarà una giornata tutta da godersi! La combo piogge persistenti + temperature molto basse è qualcosa che adoro quasi quanto la neve, purtroppo negli ultimi anni è mancata troppe volte perchè la prevalente direttrice da NE delle colate era buona solo ad attivare l'ASE che genera fenomeni localizzati temporalmente e spazialmente, incostanti sia in intensità sia in durata. Altre volte è stata semplice sfortuna, eravamo troppo a sud per godere di prolungate precipitazioni.