-
Uragano
Re: Nazionale Marzo 2022
Notte rovinata dall'ingerenza del vento da est, che provenendo dal mare ha impedito il calo termico in tutto il Salento. 
La minima della notte è 6,1° registrati ieri sera alle 21.
Verso le 4 cedimento parziale con rotazione del vento da S/SE, che ha permesso alle temperature di calare fino a 7° all'aeroporto (fino a 5,5° in campagna).
Se a Brindisi e in Salento il vento ha dato molto fastidio, non è stato così nel barese, con Bari Palese che strappa la sua ennesima (quinta) gelata mensile: -0,1°.
E' assurdo tutto questo.
Oggi sarà molto freddo, la massima purtroppo è già stata fatta sopra i 10° all'1 (il SYNOP segnalava 10,2°), quindi l'obiettivo per oggi resta almeno registrare una minima decente dopo il tramonto, sperando che questo dannato vento dal mare non anticipi il suo ingresso anche stasera, perchè se dovesse andare come da previsioni il grecale dovrebbe entrare dopo l'1, in tempo per fare anche la minima di domani.
Dal momento in cui entrerà sarà dominio assoluto delle correnti settentrionali su Brindisi per i prossimi giorni, il che significa minime mai sotto 8/9°. C'è solo questa chance dunque, mi auguro non sia sprecata, e che si riescano a prendere due piccioni (due minime decenti) con una fava (una sola notte).
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri