Forse è la prima volta in assoluto da quando la stazione meteo è passata all'ENAV nel Gennaio 2018, fatto sta che sono certo che la massima riportata oggi dall'aeroporto sia frutto di un refuso in quanto i 16,9° indicati come massima non si sono visti neppure nella periferica Montenegro (dove la massima si è fermata a 16,5°) e non è compatibile nè con tutti i METAR e i SYNOP di ogni mezz'ora (mai andati oltre i 15°) nè con le stazioni meteorologiche della città (prima tra tutte quella del Nautico, che non ha superato i 15,3°) nè con i venti prevalenti (in mattinata da E e nel pomeriggio da NNE).

Dal confronto con la stazione dell'istituto Nautico, posta a 1 km in linea d'aria circa e le cui massime questo mese hanno corrisposto abbastanza, stimo che la massima reale all'aeroporto sia stata tra 15,1° e 15,5°, con la stima più probabile su 15,1° e 15,3°.
Aspetto domattina la pubblicazione del SYREP per comprendere se sia un errore di battitura che correggeranno) o se confermeranno. In ogni caso, come detto, è sicuramente un valore falso di almeno 1,5°.


Attualmente 12,5-13° in città.
Vento debole da NNE.