Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
Ma non ti è venuto il mal di testa a scrivere tutte queste cose fino alle 4 e oltre del mattino?
Scrivere resoconti simili mi comporta molto lavoro, anzitutto di ricerca dei dati. Di solito inizio a farlo nei ritagli di tempo libero dal 25 del mese, così da trovarmi con lavoro già pronto. Creo delle bozze dei dati, che poi mi salvo così in futuro li avrò già disponibili. Non tutto però è possibile trovarlo prima che il mese finisca, prima di tutto il dato delle medie mensili.

La stesura finale è altrettanto un lavoraccio, impiego alcune ore a scrivere tutto e per mettere tutto quello che ho salvato nelle bozze e che ho in testa per iscritto in modo da formulare un discorso dal senso compiuto.
Per questo resoconto avevo già fatto un terzo dello scritto tra 30 e 31 Marzo, la restante parte l'ho composta tra le mattine dell'1 Aprile e del 2.
Ieri notte ho solo pubblicato.

Diciamo che comunque non perdo così tanto tempo tutti i mesi, solo in quelli eccezionali. Per Gennaio e Febbraio, ad esempio, non ho dovuto cercare molto (nè dire molto), quindi è stato molto meno impegnativo.