15.7 coperto
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Sono rientrato a casa, giornata trascorsa con cielo nuvoloso ed estremi +8/+13
Più mite invece in Olanda: massime intorno ai 16/17º, velature a tratti e ventilazione ben presente.
13.3 molto nuvoloso
Massima 15.8
L'Aquila Roio Piano 20 aprile min +4,4° max +17,9° attuale +8,8° ur 79% vento 2,9 Km/h da ENE, dp +6° pressione 1003 Hpa irregolarmente nuvoloso al mattino, cielo tra molto nuvoloso ed irregolarmente nuvoloso nel pomeriggio, molto nuvoloso in serata
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Caduta qualche goccia
La brezza di mare, latitante fino a mezzogiorno, ha poi gestito il pomeriggio, trascorso mite e poco ventoso, regalando uno scorcio di gentile primavera.
Tenui cirri e qualche cirrostrato a velare il cielo del tramonto, consentendo uno spettacolo di colori e tonalità. Inizia il "mese dei tramonti", come ho ribattezzato il periodo a cavallo tra 20 Aprile e fine Maggio l'anno scorso.
La massima all'aeroporto è stata alla fine 19,9° resistendo per appena un decimo ai 20°! Non si sarebbe trattato comunque della prima max sopra i 20°, ampiamente superati l'8 e il 9 Aprile.
L'appuntamento con temperature sopra i 20° è rimandato a dopodomani, mentre è già certo che saranno superati il 23 quando è prevista ventilazione meridionale.
Varcati i 20° invece in periferia (20,5° a S.Elia).
Attualmente 14°, vento debole da sud che dovrebbe rinforzarsi nel corso della notte.
Dopo qualche giorno, torno a segnalare
La giornata di Pasquetta è trascorsa con estremi 6,1°C / 18,2°C, cielo sempre sereno, tranne qualche nube alta lenticolare verso sud est, durante il pomeriggio, per effetto favonico.
Anche il 19 Aprile si sono avuti passaggi di nubi alte e velature, anche lenticolari, con estremi 4,7°C / 20,6°C. In serata si è avuta anche una fase con ventilazione di marino, non è scontato che arrivi sempre fino a Bergamo.
Ieri, il 20 Aprile, la giornata è stata diversa, per tutto il giorno il cielo è rimasto nuvoloso, a tratti anche coperto, con ventilazione moderata da sud est, specie in mattinata, ma senza precipitazioni. Estremi 9,8°C / 14,8°C.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
12.7 Nuvoloso
Segnalibri