-
Uragano
Re: Nazionale Aprile 2022
Giornata quasi fotocopia di ieri con solo qualche piccola variazione sul tema: a dominare infatti è stato sempre il libeccio, che ha soffiato forte (attorno o sopra ai 30 km/h) dalle 9 fino alle 19, raggiungendo l'intensità massima tra le 15 e le 18 quando le medie semi orarie si sono spinte anche sopra i 40 km/h con raffiche sopra i 50 km/h (raffica max alle 17:20, 63 km/h).
Il cielo è rimasto nuvoloso per tutto il giorno; alle 15,20 il METAR ha segnalato un rovescio a non più di 3 miglia dalla stazione aeroportuale (VCSH), esattamente lo stesso fenomeno allo stesso orario era stato rilevato anche ieri!
Le forti somiglianze tra le due giornate terminano qui, in quanto a differenziarle decisamente sono state la temperatura e l'umidità. Ieri infatti era caldo e umido, oggi invece è stato fresco e secco (ur < 40% per tutta la mattina e la prima metà del pomeriggio).
Le massime sono state comprese tra i 16,1° di Montenegro e i 16,6° dell'aeroporto. Un tipico esempio di libeccio freddo, naturalmente condito per il periodo dell'anno (ormai è Aprile).
In serata calo della temperatura, già alle 19 c'erano tra 9° di Montenegro e 10,5° all'aeroporto. Dopo le 20 il termometro si è assestato su 8-9° in città (e aeroporto), mentre a Montenegro tra 6,5° e 7,5°.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri