Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Brindisi resiste ancora, incredibile ma vero anche oggi all'aeroporto (ma in generale nel settore prossimo alla costa) la temperatura si è fermata sotto i 20°: 19.9° la massima.
Anche in periferia niente male, appena 21.7° a Montenegro, e 21.8° a S.Elia, all'estrema periferia urbana.
Brindisi Aeroporto segna la settima max sotto i 20° di questo Maggio, in questa prima decade solo 3 giornate hanno superato i 20°. Davvero notevole, nel Maggio 2019, tanto per citare un mostro recente, era successo solo due volte.
Non è possibile confrontare questa decade con la prima di Maggio 2019, ma è un dato comunque interessante.
E' possibile sia l'ultima max sotto i 20° di Maggio e forse dell'intero primo semestre annuale.
Dopo il tramonto il maestrale è piegato a W, permettendo di riscrivere le minime: attualmente 12,4° a Montenegro mentre all'aeroporto 15°.
13.9 sereno
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Buon giorno, anche qua temperature in costante aumento, sereno minima di 12,9 , già superati i 20 gradi da prima delle 10, oggi si andrà sopra i 27, se non entra la brezza lagunare, che qua è comune ed era presente ieri, anche 28.
Penso che in qualche zona della pianura padana o anche in Veneto stesso i primi 30 di stagione possano anche arrivare oggi.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto
Superati i 25 gradi e siamo solo all'inizio.
Estate che anticipa di un mese in una situazione DRAMMATICA.. Incredibile
Qui si va sui +22 come massima, ma è un caldo moderato e a volte ventilato
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Mentre le temperature si approssimano a 25° nella provincia, la brezza di mare sta rinfrescando Brindisi, che anche alla sua estrema periferia vede solo 22,1°.
All'aeroporto 20 minuti fa 19,7°. Il maestrale soffia teso e tiene botta, anche se reputo che oggi sia praticamente impossibile restare sotto i 20°: qualche decimo verrà eroso ancora fino alle 15, e siamo già "pericolosamente" vicini alla soglia.
Grazie Adriatico, grazie mare. Con te l'estate può ancora attendere, anche se sono consapevole sia solo un rimandare il patibolo piuttosto che evitarlo.![]()
Qua minima +11 e massima per adesso arrivata circa come ieri sui +27/+28
@burian br
Ti ho citato perché quando ti leggo (ma non solo te in realtá) mi sembra quasi che non sopportiate l'estate, e da abitante del Nord trovo cosí strano che uno del Sud non ami la "loro" stagione per eccellenza
Io amo tutte e 4 le stagioni, estate compresa.
Sono stra-felice in questi giorni di assaporare i primi caldi simil-estivi. Unica nota negativa sono le precipitazioni visto che l'Atlantico latita.
Ma forse questa visione diversa dipende anche dal clima della propria zona.
Da voi probabilmente l'estate e una stagione molto lunga e può risultare estenuante, forse per quello?![]()
Segnalibri