Risultati da 1 a 10 di 1429

Discussione: Nazionale Maggio 2022

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Predefinito Re: Nazionale Maggio 2022

Paragonando ad es un sito dove ho visto la misurazione oggi per il mio paese, L'UR viene segnalata a 42 e la temperatura a 26,6. Ovviamente questo non è caldo secco e la misurazione può essere sbagliata. Lo stesso sito segnalava ieri l'UR a 18. Presumo quindi che essendo 18 si possa dire che l'aria è secca, come in effetti era ieri fino alle 10,30 del mattina e dalle 18,30 di sera. Poi forse la notte l'UR può essere aumentata.

Sono appunto osservazioni di appassionati. Altrimenti io scriverei "oggi a Castellonorato avevamo questo, a monte trocchio - stazione di Cassino - avevamo questo e a Ceccano (che tra l'altro è a 60 km da casa mia e più interna) avevamo questa temperatura" ecc. scrivendo solo quello che dicono le stazioni meteo. A quel punto il contributo non servirebbe a nulla.

Del resto in questo stesso forum avete più volte sostenuto che in Italia l'anticiclone delle Azzorre non è mai arrivato, mentre il Col Bernacca e il Col. Barone (divenuto poi Generale) nelle previsioni anni '80 parlavano di questo tipo di anticiclone. Quindi alcune cose "tecniche" si imparano sui forum, ma altre cose si capiscono a tatto da come è l'aria.. il caldo secco e con UR contenuta si riesce a distinguere dal caldo molto umido anche da questo. Che lascerà il tempo che trova, ma è comunque un contributo.

Comunque penso di non intervenire più nella parte meteo e dedicarmi solo alle sezioni OT. Non posso fare osservazioni troppo tecniche.
    Ultima modifica di Presidente; 28/05/2022 alle 15:01
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •