Pagina 317 di 772 PrimaPrima ... 217267307315316317318319327367417 ... UltimaUltima
Risultati da 3,161 a 3,170 di 7720
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

@Foiano hai parenti a Pojanella/Dolcè??....perché questi tuoi tomi "minimizzatori" fanno il verso al famoso utente di quelle parti....che vi sia incertezza oltre le 144 h è una banalità, ma la TENDENZA di questi ultimi 2 giorni è certamente peggiorata riguardo a persistenza ed anche magnitudo del caldo......dopodiché certo, tutto può succedere ma faccio notare ad esempio che non è la prima volta che gli ufficiali si trascinano dietro la media.......e comunque la sinottica instauratasi a maggio è di quelle peggiori in assoluto, l'inerzia termica avanzante e la subsidenza giocano un ruolo ahimè dirimente ....2003?....potrebbe essere anche peggio soprattutto in luglio .

Vento forte L'avatar di cris1973
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Anche ecmwf....per favore non parliamo di ICON oltre le 120 h....siamo totalmente nella merda ...da quando è stata pronunciata la fatidica frase NON FARÀ TANTO CALDO è stato un peggioramento continuo....oltre al trollaggio anche lo sfigaggio
    Ma parli di Sicilia o in generale.di tutta Italia? Perché se.mi.citi Icon....per il.nord non sono da totalmemte nella merda,se.mi parli.del.modello inglese ok.ci può stare.
    Io.ad.oggi la vedo alla.icon ....sbaglierò...chissà!
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare

http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Uragano
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Saranno tre mesi difficili!
    Vediamo di “stemperare” un po’ gli animi con questo:

Allegato 592993

Tu è da giorni che mi fai morire dal ridere con queste immagini
    Anche a casa ho chiesto "sapete dov'è Pojanella?"

Silenzio....
    Periodo romantico alfa

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio

Silenzio....

se risiedi a Pojanella ogni estate vien più bella
    C'ho la falla nel cervello

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ho letto il forum prima di guardare i modelli, temevo molto peggio

Entro un orizzonte temporale accettabile non vedo niente di peggio di ieri, il cavetto del fine settimana è sempre lì (oggi lo vede anche UKMO che ieri lo faceva passare alto) e nel medio Reading con tutte le sue ENS continua ad essere meno estremo degli altri due modelli.

Nel lungo possono succedere tante cose, lo strappo in Atlantico come lo vede ECMWF00 è sicuramente molto meglio di ieri sera e se lo strappo fosse un filo più rapido il finale potrebbe cambiare drasticamente (come nel controllo dello stesso modello).

Immagine

Le certezze si fermano comunque a 4 giorni.
    Buongiorno,
    purtroppo guardando le medesime Ens00 per località più a Sud, ad esempio la Sicilia, la maggior parte delle perturbazioni sul lungo termine vanno addirittura al rialzo come termiche, quindi mi sa che ormai per 1/3 dItalia il pattern si è incancrenito e rischia di persistere ben più di una settimana (se non interverranno miracoli capaci di far traslare il pozzo di bassi gpt che si insedierà in Atl orientale).

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Ma dove sta l'incertezza al di sotto del Po? Io posso capire per la zona Alpina e Prealpina, ma andando verso il centro/sud quale incertezza abbiamo? Toh.. se proprio ci va grassa andiamo sotto la +20° per mezza giornata nel momento clou della "rinfrescata" (e che rinfrescata!! )
    Senza se e senza ma

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio

Silenzio....
    Mica si nota che ho un po’ di tempo da buttare, vero? Vorrei impiegarlo con qualche considerazione/analisi meteo più proficua ma davvero non riesco a cogliere segnali interessanti da palesare…anzi, a partire dallo scorso inverno sto rivedendo la maggior parte delle mie “certezze” in ambito previsionale, come fosse davvero cambiato qualcosa; spero si tratti di una “ciclicità/periodicità” e non di una consolidata tendenza!

Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Menzionato
    3 Post(s)

Altro affondo sul Portogallo e si vola

Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Menzionato
    19 Post(s)

Come mi fa inc@zzare gfs, cosa aspetta a sfondare verso E quella saccatura?

Vento fresco
    Menzionato
    490 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Repsy Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    purtroppo guardando le medesime Ens00 per località più a Sud, ad esempio la Sicilia, la maggior parte delle perturbazioni sul lungo termine vanno addirittura al rialzo come termiche, quindi mi sa che ormai per 1/3 dItalia il pattern si è incancrenito e rischia di persistere ben più di una settimana (se non interverranno miracoli capaci di far traslare il pozzo di bassi gpt che si insedierà in Atl orientale).
    Per il sud erano veramente brutte anche ieri, questa mattina gli spaghi sono saliti ulteriormente nel lungo ma la sostanza della dinamica non cambia (oltre le 168h anche gli spaghi sono sempre da prendere con le pinze). Oggi però in ufficiale e controllo c'è un accenno ad una possibile dinamica alternativa che potrebbe portare un cambiamento più netto anche al sud, mentre quello di ieri era da inferno senza fine, vedremo se troverà conferme.

Qualche timido segnale positivo viene anche dagli aggiornamenti della MJO, ancora poco incisivo ma meglio di quanto si vedeva nei giorni scorsi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •