-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
In Penisola Iberica (e Portogallo ancora di più) va sempre allo stesso identico modo, ondata magari tostissima ma che dura al massimo 6/7 giorni, prima della sua traslazione verso di noi, dove poi dobbiamo aspettare non sappiamo quanto affinché cambi qualcosa.
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
si sull'umidità concordo. sulle basse pianure, con la +23/24 persistente temo che l'attentato al quarantello possa essere possibile.
mi preoccupano le minime onestamente. il rischio di non scendere sotto ai 25 è concreto, con DP fissi oltre i 20°...
potrebbe essere una delle ondate più toste mai viste... occhio che i GPT saranno parecchio alti, stando alle carte odierne.
la speranza appunto è che mancando tanti giorni si ridimensioni un po'.
ufficiale estremo alto, sperem.
Si vis pacem, para bellum.
Probabilmente mi sono espresso male...non intendo dire che gli effetti positivi, dove ha piovuto, non vi siano anzi sono ben felice per la flora e la fauna di quelle aree. Facevo notare che le carte, soprattutto in termini di precipitazioni, non sempre sono veritiere ...a volte indicano precipitazioni in aree contigue a dove ha piovuto veramente senza che nemmeno una goccia si sia vista...stesso discorso per il radar meteo ( personalmente ho verificato che spesso, purtroppo, nella mia area vengono indicate precipitazioni e non piove per nulla....nemmeno microgocce) . Fine ot .
Segnalibri