Pagina 681 di 772 PrimaPrima ... 181581631671679680681682683691731 ... UltimaUltima
Risultati da 6,801 a 6,810 di 7720
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

Per la Campania Giugno 2003 è ancora avanti rispetto al 2022, per inciso: secondo me quando parlate di Sud vi riferite all'estremo Sud.

Inoltre, è un'estate assolutamente eccezionale anche al Sud, non c'è tutta sta differenza col Nord.

Uragano
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    E questo però solo per Giugno.

Per Luglio con ogni probabilità al Nord Italia si chiuderà o come il più caldo in assoluto (segnatamente al NW) o al massimo in seconda posizione. Al Sud questo non avverrà di certo, chiuderete sopra media senz'altro ma non penso proprio ai primissimi posti....

Per inciso: ricordo che finora il Luglio più caldo in Italia è il 2015, e lo è con circa 1°C di distacco sul secondo (non esattamente bruscolini). Il fatto che su una più che discreta fetta del Paese, a distanza di appena 7 anni, rischia di essere spazzato via un mese che aveva un primato tipo quello della Juventus nel primo anno di Ronaldo, beh...è veramente un segno della follia che stiamo rasentando.
    Certo
    Non parlo di luglio perché non si è ancora chiuso.
    Ho già detto che almeno al sud la pausa appena conclusa impedirà i valori di giugno.
    Probabilmente nemmeno vedranno il podio, molte aree.
    Inoltre l'ultima decade sembra calda ma non estrema.
    Da me agosto 2021 e giugno 2022 hanno già fatto la porcata Luglio vuole riposarsi.
    Discorso diverso per voi del nord....Ne vedremo delle "belle"

Uragano
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Per la Campania Giugno 2003 è ancora avanti rispetto al 2022, per inciso: secondo me quando parlate di Sud vi riferite all'estremo Sud.

Inoltre, è un'estate assolutamente eccezionale anche al Sud, non c'è tutta sta differenza col Nord.
    Si è detto che anche le Marche hanno superato giugno 2003 se non sbaglio.
    Dunque non è che parliamo di Agrigento
    Dà benissimo la misura di questa estate

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

L'altro giorno ero fuori casa.
    stavo serenamente guardando il paesaggio e ad un certo punto ho avuto una sensazione di "rivisto" o "rivissuto". Odori, caldo, sensazioni......
    Poi ho realizzato che stavo riassaporando quelle sensazioni di caldo che vivevo da bambino negli "Agosto" nel mio caro Cilento....

Serenamente possiamo asserire che quelle estati ormai sono normali 1000-1500 k più su.
    Che roba.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio

Io veramente mi riferisco anche e soprattutto alla Campania. Perchè l'aspetto termico non può essere scisso da quello pluviometrico. Mentre il nord è giallo, il sud è verde. Ora, poi per il seguito vedremo.

Vento forte
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Immagine

Immagine

Facci caso, dal sud non scrive praticamente nessuno...
    Luglio nella mia zona ha chiuso in media pluvio grazie al break di alcuni giorni fa.
    Magra consolazione.
    Da un punto di vista termico, l’ultima settimana non è stata malaccio qui.

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Come immaginavo Icon12 di ieri ha dettato la strada della prossima dinamica di sprofondamento Atlantico a tutti gli altri modelli, che infatti stamane la vedono in pieno (con leggere differenze sulle modalità).
    Quindi il break visto a lunghissima distanza viene rinviato in favore di una prosecuzione del solito pattern, anzi con successivo spostamento della cuspide anticiclonica verso est; dinamiche molto coerenti con le prossima uscita mjo in fase 8/1.

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Assolo infernale senza precedenti, o forse 1 (ma con lato siccitá assolutamente peggiore quest'anno visto il pregresso).
    graphe9_10000___13.5069_43.24677_.gif

Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Sarà, ma io conto tra giugno e luglio almeno 2 importanti break su buona parte del centrosud, con annesse piovute.

"Importanti break" con Giugno a +3.5°C sulle medie e Luglio che si avvia da quelle parti mi pare un po' eccessivo ecco

Inoltre, guardando all'orto, ho chiuso Giugno a 0mm
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

www.meteoporano.it

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    "Importanti break" con Giugno a +3.5°C sulle medie e Luglio che si avvia da quelle parti mi pare un po' eccessivo ecco
    Inoltre, guardando all'orto, ho chiuso Giugno a 0mm

Qua una 80ina, diffusi. Una 50ina a luglio, diffusi. La Campania spesso e volentieri va oltre. Basta non generalizzare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •