Per la Campania Giugno 2003 è ancora avanti rispetto al 2022, per inciso: secondo me quando parlate di Sud vi riferite all'estremo Sud.
Inoltre, è un'estate assolutamente eccezionale anche al Sud, non c'è tutta sta differenza col Nord.
Certo
Non parlo di luglio perché non si è ancora chiuso.
Ho già detto che almeno al sud la pausa appena conclusa impedirà i valori di giugno.
Probabilmente nemmeno vedranno il podio, molte aree.
Inoltre l'ultima decade sembra calda ma non estrema.
Da me agosto 2021 e giugno 2022 hanno già fatto la porcataLuglio vuole riposarsi.
Discorso diverso per voi del nord....Ne vedremo delle "belle"
L'altro giorno ero fuori casa.
stavo serenamente guardando il paesaggio e ad un certo punto ho avuto una sensazione di "rivisto" o "rivissuto". Odori, caldo, sensazioni......
Poi ho realizzato che stavo riassaporando quelle sensazioni di caldo che vivevo da bambino negli "Agosto" nel mio caro Cilento....
Serenamente possiamo asserire che quelle estati ormai sono normali 1000-1500 k più su.
Che roba.....![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Come immaginavo Icon12 di ieri ha dettato la strada della prossima dinamica di sprofondamento Atlantico a tutti gli altri modelli, che infatti stamane la vedono in pieno (con leggere differenze sulle modalità).
Quindi il break visto a lunghissima distanza viene rinviato in favore di una prosecuzione del solito pattern, anzi con successivo spostamento della cuspide anticiclonica verso est; dinamiche molto coerenti con le prossima uscita mjo in fase 8/1.
Assolo infernale senza precedenti, o forse 1 (ma con lato siccitá assolutamente peggiore quest'anno visto il pregresso).
graphe9_10000___13.5069_43.24677_.gif
Segnalibri