Più che altro settembre/novembre, ma quello che bisogna sperare, in concreto, è che il prossimo semestre freddo sia caratterizzato da precipitazioni nella norma (l'eccedenza non serve) sia per quantità sia per frequenza. Da situazioni calamitose di questo tipo (1920/21, 1989/90) ne siamo usciti definitivamente solo così. Eventuali precipitazioni in eccedenza fino almeno all'Equinozio a questo punto sarebbero senz'altro utili alla vegetazione, scongiurando ad esempio quelle condizioni che facilitano il lavoro di piromani e delinquenti, possono alleviare la crisi idrica laddove la captazione avvenga in alveo in bacini idrici di portata piccola o medio-piccola, ma sulla falda avrebbero ben pochi effetti.
Ultima modifica di galinsog@@; 16/06/2022 alle 09:55
Bravi tutti a dire gfs di qua ecmwf di là......ma siori e siore icon detta legge!
Ps....datemi na birra son disidratato
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Prospettive terribilmente calde per l'Italia specialmente per il Nord Ovest, il break di domenica e lunedì non avverrà come si era prospettato...
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Il ridicolo Gfs ha modificato persino a 48 ore, adeguandosi agli altri.
La +20 fino a venerdì prossimo, ma che bello
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
A volte ci dimentichiamo di mettere in atto le nostre conoscenze meteo , dove s è mai visto entrare un Atlantico Franco così come mostravano i modelli prima in questo periodo che manco ad ottobre entrava così ??!!!…..il muro caldo sul mediterraneo quando si mette li non lo scalzi così facilmente ed anzi io rischio è il reiteraggio, soprattutto in questa stagione …
Segnalibri