Pagina 654 di 772 PrimaPrima ... 154554604644652653654655656664704754 ... UltimaUltima
Risultati da 6,531 a 6,540 di 7720
    Uragano
    Menzionato
    158 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

Io segno sul calendario i giorni che ci separano da settembre.
    Ammetto questa cosa pubblicamente.

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    145 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Comunque ho l'impressione che negli ultimi anni, meno Azzorre nelle carte di vede e meglio è. Per il semplice fatto che nel giro di qualche giorno riparte la radice nord Africana e sbarra la strada ad ogni refolo atlantico.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Azzorre mai visto quest'anno...se sulle azzorre/atl portoghese hai avuto una lp semipermanente, come puoi pensare che abbiamo visto l'hp delle Azzorre ?

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Azzorre mai visto quest'anno...se sulle azzorre/atl portoghese hai avuto una lp semipermanente, come puoi pensare che abbiamo visto l'hp delle Azzorre ?
    Beh la scorsa settimana dopo il passaggio su nord est e adriatiche la rimonta successiva non è stata di natura azzorriana? Da due/tre giorni a questa parte ha ricominciato a pompare aria subtropicale, e chissà per quanto ancora

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    52 Post(s)

Alleluia. Si è già seccato il rostro del capolino selvatico. Agosto imprevedibile e autunno precoce. Le mie proiezioni stagionali le deduco dal comportamento dei 3 regni animale vegetale e minerale cosi come facevano gli antichi, vedi Tito Livio e Plinio il vecchio, titolari di una meteorologia empirica e ancestrale. Si accettano commenti ironici e supponenti.😀😏😝

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Comunque ho l'impressione che negli ultimi anni, meno Azzorre nelle carte di vede e meglio è. Per il semplice fatto che nel giro di qualche giorno riparte la radice nord Africana e sbarra la strada ad ogni refolo atlantico.

devi ragionare considerando che quando osservi una carta è un fermo immagine di un sistema fortemente evolutivo
    in questo senso di per se vedere in una mappa il rosso sulle azzorre dice fino a un certo punto perchè hai tutto un pregresso che ti ha condotto a quella sinottica da valutare
    per cui se hai un azzorriano in forma come in questa carta

ma precedentemente la circolazione ha consolidato un afflusso continentale sul mediterraneo non basta più il gradiente oceanico per smorzare le isoterme, hai bisogno anche di un abbassamento del js che livelli considerevolmente i gpt
    detto ciò, in generale se hai una buona tenuta su tutto il centroest oceanico e il js segue un moto zonale da nw verso se rimane sempre la soluzione più gradevole

C'ho la falla nel cervello

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Alleluia. Si è già seccato il rostro del capolino selvatico. Agosto imprevedibile e autunno precoce. Le mie proiezioni stagionali le deduco dal comportamento dei 3 regni animale vegetale e minerale cosi come facevano gli antichi, vedi Tito Livio e Plinio il vecchio, titolari di una meteorologia empirica e ancestrale. Si accettano commenti ironici e supponenti.
    Tutt'altro, a me fa sempre piacere leggerti.
    Questo è un ottimo forum scientifico, per carità nessuno vuole cambiarne l'essenza, ma per subire questa estate presi malissimo oppure subire questa estate con un po' di speranza e ottimismo, entrambi legati ai segnali della natura o ad un mondo 'altro', come gli umani hanno fatto per millenni, be'...scelgo la seconda.
    Anche perché le visioni univoche non mi sono mai piaciute. Quindi, mio umilissimo parere...ben vengano i tuoi interventi.
    La libertà di espressione è bella anche per questo.

saluti!

PS spero tu ci prenda alla grande già per un cambio già ad agosto!

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simone3500 Visualizza Messaggio
    Tutt'altro, a me fa sempre piacere leggerti.
    Questo è un ottimo forum scientifico, per carità nessuno vuole cambiarne l'essenza, ma per subire questa estate presi malissimo oppure subire questa estate con un po' di speranza e ottimismo, entrambi legati ai segnali della natura o ad un mondo 'altro', come gli umani hanno fatto per millenni, be'...scelgo la seconda.
    Anche perché le visioni univoche non mi sono mai piaciute. Quindi, mio umilissimo parere...ben vengano i tuoi interventi.
    La libertà di espressione è bella anche per questo.

saluti!

PS spero tu ci prenda alla grande già per un cambio già ad agosto!
    Grazie ☺️ e si, lo spero tanto, soprattutto che possano tornare le piogge, e pazienza se i bagnanti si incavolano

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Io segno sul calendario i giorni che ci separano da settembre.
    Ammetto questa cosa pubblicamente.
    Ormai queste estati sono di pura sofferenza, le estati della mia infanzia con un quell'aria frizzante e d'obbligo una maglietta sulle spalle nelle fresche sere di luglio e agosto è ormai un pallido ricordo..., non mi vergogno nel dire che appena posso accendo l'aria condizionata, anzi l'accendo più che posso...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Vento forte L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Ormai queste estati sono di pura sofferenza, le estati della mia infanzia con un quell'aria frizzante e d'obbligo una maglietta sulle spalle nelle fresche sere di luglio e agosto è ormai un pallido ricordo..., non mi vergogno nel dire che appena posso accendo l'aria condizionata, anzi l'accendo più che posso...
    Io sto resistendo a non accenderlo ma è dura
    Se ce la faccio sopravvivo a tutto
    "Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
    Otto Von Bismarck

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Orticellisticamente parlando vedo che ecmwf 00 non è male la fiammata calda punta verso nord si piega e si spezza, sulle Alpi dovrebbero irrompere i temporali.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •