Piove tra il moderato/forte da 15 minuti circa cumulati 10 mm +17
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
B3DE6A53-5964-43B4-9F93-BE568FD69A4F.jpeg
Godo come un riccio!![]()
Isolato rovescio, caduto 1 mm in pochi minuti, totale odierno 1,3 mm.
Si va avanti da quattro settimane a zerovirgola, unovirgola mm
21 gradi, ventilato da est, molto nuvoloso.
Buona giornata.
Penso che qui saremo evitati di poco o comunque colpiti di striscio dalla pioggia almeno per oggi, però c’è un bel cielo scuro verso Nord e un bel vento fresco. Temperatura 23°C per ora
Dai Dati CML e MNW:
Ottime Piogge solo dal Lario verso Est. Poco o Nulla sulle Alpi se non ad Est, nulla sul Verbano, nulla sul Piemonte (salvo TS puntiformi), nulla sulla Pianura CentroOvest salvo episodi isolati specie fra Cremona e Brescia.....Ero infatti molto scettico riguardo Pianure ad Ovest dell'Iseo. (Saccatura modesta e Correnti fra W e WSW).
Clamoroso a Como: Moltrasio e Cernobbio sotto il Diluvio.....Como a 5 Km un bagnastrada (M. Olimpino 0.3 mm! AeroClub 1.3 ..)
Qui a San Pedro de Atacama Giugno e' sui 2-3 mm.........
Finche' ci saranno Nina Forte e quel Buco Nero al Largo del Portogallo e vicinanze sara' cosi'!
Estremi di ieri +13/+30, non è ancora arrivato ufficialmente il primo trentello anche se per pochi decimi. Caldo secco e ventilato.
Dalla sera temporali sparsi, così come nella notte, che però mi hanno sempre lisciato. Adesso piove, sembra forse risalire qualche nucleo da sud. +18º
Piove moderatamente dalla mattinata, fresco, che goduria
Buon giorno temperatura minima di 18,3 ancora altina per via del vento però adesso il vento fresco sta mantenendo la giornata su canoni più normali con temperatura di 22,8 ,cielo che si è sgombrato per adesso quindi davvero piacevole ma spero in un temporalino nel pomeriggio.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,0 26 giugno
Anche in bergamasca nella notte temporali, specie sulle Orobie (spiccano i 112,5 mm di Branzi, zona di solito non troppo piovosa). Ho qualche dubbio che sul Cornizzolo abbia effettivamente fatto 0 mm ed a poca distanza più di 100 comunque.
Invece qui in pedemontana i temporali sono stati più veloci e meno intensi, ma per ora sono stati cumulati 8,5 mm. Attuali 18°C e minima a 16,8°C.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Segnalibri