Beh, Cosmo chirurgico direi: il temporale è arrivato su Trento verso mezzogiorno e ora è già tornato il sole, scaricando fra i 2 e i 4 mm a seconda delle zone, poco ma meglio di niente!
Intanto stamattina minima altina di 18.0°, penso anche per via delle nubi del temporale che però è rimasto più a nord sull'Alto Adige sfilando rapidamente verso l'alto Veneto, ma la coda di nubi durata da metà notte fino al primo mattino ha bloccato il calo termico che fin dopo l'una invece era più che discreto; meno male, altrimenti avremmo rischiato la 2^ tropical di stagione, il che a nemmeno metà giugno non è proprio il massimo...
Saluti a tutti, Flavio
Forse finiti i disturbi nuvolosi che stanno azzoppando la salita termica diurna, 28.7° in aumento che presto riacciufferanno i 29.6° di massima provvisoria.
In ogni caso clima secchetto e ventilato, si sta davvero bene fuori.
Minima 15.8°, ancora più che discreta.
21.sima minima tropicale ed attualmente +26 gradi ma con UR di 73%.
Oggi finisco le vacanze, 2 giorni a Graz/Austria per i meeting e si torna nella siderurgica di Celje.
Attuali +31 Ur 43% dp 17 ventilazione constante, tutto sotto controllo per ora
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Nuvolosità notturna che ha fermato il calo delle temperature, la minima (+18º) infatti è stata registrata nelle prime ore della notte. Qualche rovescio sparso che però non è arrivato fin qui.
Minima di +18º, attuali +28.5º e ur al 45% con nubi sparse per rovesci in Ticino. Caldo decisamente più umido, anche se ancora sopportabile grazie al vento.
ah Fra, mannaggia la putrella, registro 33,1° a diverse ore dall'orario della massimacon la +17 in quota, mica la +25
fortunatamente col 29% di UR quindi almeno all'ombra si respira comodamente. andasse avanti così quasi firmerei, perché temo che i prossimi giorni faremo massime simili ma col 20% in più di ur
![]()
Si vis pacem, para bellum.
minime assurde nel solito paio di stazioni milanesi metropolitane
considerati i valori in quota e la sinottica decisamente fuoriscala
C'ho la falla nel cervello
Qui già vedo un 34.1 °C, adesso, al CML Depuratore (zona roggia / Mordina), quindi parco Brughiera, sono comunque 32.1.
Ribadisco, adesso
Lo scorso anno cadde, di questi tempi, un 36 e rotti, ma con una giornata di phœn quasi rabbioso. Oggi, come dici te, c' è una moscia +16 in quota. Dove andremo a finire, tenuto conto che l' HI è a 37.8 °C adesso?![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri