In minima con +23 sembra quasi piacevole grazie all’umidità contenuta DP +15
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno, minima 23 a Canegrate e 24 a Legnano. Fortunatamente l'umidità si è mantenuta abbastanza bassa e stamattina è presente una bella ventilazione.
Attuali 25 col 57%
Prima minima tropicale a 20.1 attuali +25.8 dp 16.1, forse oggi si respira un po', forse
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
27.3 sereno
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Fado Basso (Mele, GE).
Sereno +20,9°C
Minima in deciso aumento ma ancora accettabile (+16,6°C) fa decisamente caldo in fascia costiera, con Voltri-Madonna delle Grazie (OMIRL) che registra la sua seconda minima tropicale in questo giugno e la quinta del 2022, dopo le tre minime over 20°C registrate in maggio. Un tondo +22,0°C. Genova città (Centro funzionale OMIRL della Foce) ha faticato a scendere sotto i 25°C questa notte e sfiora in questo momento i 31°C. Ma la cosa più impressionante sono stati i +22,3°C di minima sul Monte Penello (1000 m)... Se questa massa d'aria dovesse scendere sulla costa come vento di caduta si sfiorerebbero i 40°C...
Già, bella spazzolata da est, asciutta, con raffica massima sui 26 kmh. La minima nel Parco Sud è stata 24,1, complice la ventilazione dalla città, ma il DP è sceso fino a 14!
Eloquente l'app Windy, con Milano che, come noto spesso, si trova sempre nel corridoio ventilato: che sia da est, dal Sempione, dal Giovi&Turchino&Cadibona. Curiosamente (ma è comprensibile): crocevia nelle vie di comunicazione, crocevia dei venti.
E a proposito della bocca dei Giovi&Turchino&Cadibona: oggi la costa ligure rischia di avere venti di caduta dal catino padano: spero per loro che non succeda, con questa massa sarebbe terribile!
Buon sabato.
Sereno, vento da NE, relativamente secco ma già over +29
Mi sembrano un po' troppo alti questi DP nel contesto di un'ondata intensa ma abbastanza da ordinaria per luglio e agosto (purtroppo non per giugno) ormai e considerando appunto che siamo pur sempre a giugno e non ad agosto, cosa che non dovrebbe rendere possibile il raggiungimento di certi DP fin sopra i 24/25....no?
29.2 sereno
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri