Temporali a tratti intensi a partire dalle 8, cumulati nel luinese tra i 40 e i 75 mm a seconda delle stazioni.
Per ora continua a piovere ma più debolmente con +17° attuali
Inizio mese ed inizio estate di quelli buoni, già raggiunti 34° in varie stazioni ad Avellino, 37° in diverse stazioni del Casertano e Beneventano, complice una UR abbastanza bassa.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Pioggia debole 23.8
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Arrivata sgocciolata anche qua, oggi massima che non supera i 26 gradi , pioviggina con 25 e rotti per adesso si può benissimo prendersela , una specie di doccetta all' aria aperta.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,0 26 giugno
Vento da NNW sempre vivo, temperature che vanno dai 27,1° dell'aeroporto ai 29,4° di Montenegro.
Lo stesso vento, favonizzandosi passando sulle aree interne, sta portando invece temperature molto alte sul settore ionico, dove si registrano diffusamente 34-35° e, nel basso Salento ionico addirittura si superano i 36°!!
Druogno Piemonte Val Vigezzo piove bene da circa due ore e più, nessuna traccia di caldo e afa, anzi fa abbastanza freschetto.... temperatura sui 16 gradi
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Appunto
"Ondata calda" diciamo che é un termine inappropriato in questo momento, qua l'unico termine adatto é AFA visto che ci son +27 col 70% di umidità e piove debolmente con cielo completamente coperto![]()
Clusone BG. Pioggia autunnale, cielo basso, foschia.
Ma ciò che mi sorprende di più è quello che sta accadendo a casa: 21 gradi, 1 mm accumulatoanche se ha già finito... però notevole
![]()
Dagli Appennini in giù è una signora ondata di caldo, non necessariamente deve battere ogni record. Al Nord avremo 3 giorni di caldo abbastanza notevole, ma lontano dall' eccezionalità, ma con livelli non indifferenti di afa. Tutto come previsto dopo quel famoso aggiornamento che ci ha smorzato le isoterme in quota.
La rinfrescata però sarà altrettanto breve sembra....
Questi 3 giorni passano veloci, ma il punto quello che ci può aspettare nei prossimi 3 mesi. Immagina quest' afa e queste anomalie termiche spostate a luglio quando le medie sono 4/5 gradi più alte che adesso.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,0 26 giugno
Segnalibri