-
Uragano
Re: Nazionale Giugno 2022
Davvero bislacco il quadro che si è creato questo pomeriggio, la sensazione fisica è quasi quella del libeccio perchè sta soffiando un vento moderato, che penetra bene anche in città, caldo (ci sono 30-31° anche all'aeroporto) e non umido, se non fosse per il semplice problema della direzione, differente di +90/+120°: si tratta, infatti, di maestrale/tramontana!
Superare i 30° sotto brezza di mare è possibile durante le forti ondate di caldo, ma questo si accompagna a valori di umidità molto alti. In alternativa è anche possibile avere brezza di mare, valori alti e ur anche bassa, ma ciò quando soffia un vento da E, una brezza debole tra l'altro.
Sono tutti elementi che quest'oggi mancano all'appello.
Adesso la situazione si è leggermente "normalizzata" (per quanto possa farlo, continua a soffiare moderata la tramontana) con 28° all'aeroporto e 31,5° a Montenegro (quindi un gradiente più tipico di una Brindisi sotto vento dal mare) e soprattutto con ur salita all'aeroporto sopra il 50%, tuttavia nelle ore precedenti si sono avute associazioni T-dp 31/14 all'aeroporto, per ur vicine al 40%, che sono stranissime da osservarsi sotto questo vento.
Non so darmi una spiegazione puntuale del fenomeno, ma lo riporto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri