Dipende tutto dal tipo di casa (isolamento, esposizione se sopra hai tetto ecc) e se hai la possibilità di stare con le finestre aperte la notte. Se l'avessi avuto probabilmente lo avrei acceso ma fortunatamente tenendo le finestre aperte tutta la notte si riesce a resistere. A Milano città sicuramente è ancora più dura.
Arbe e Porta Genova già minime a 25°... giusto per rimarcare la previsione che avevi postato che ne dava 22 in piena ondata
stanotte non è girato un alito di vento, tant'è che la casa non si è rinfrescata quasi per nulla. quando c'è un minimo di ventilazione cambia tutto, quando fa la classica estate padana con aria immobile diventa subito un disastro, mannaggia a lei![]()
Si vis pacem, para bellum.
ah Fra, mannaggia la putrella, registro 33,1° a diverse ore dall'orario della massimacon la +17 in quota, mica la +25
fortunatamente col 29% di UR quindi almeno all'ombra si respira comodamente. andasse avanti così quasi firmerei, perché temo che i prossimi giorni faremo massime simili ma col 20% in più di ur
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Qui già vedo un 34.1 °C, adesso, al CML Depuratore (zona roggia / Mordina), quindi parco Brughiera, sono comunque 32.1.
Ribadisco, adesso
Lo scorso anno cadde, di questi tempi, un 36 e rotti, ma con una giornata di phœn quasi rabbioso. Oggi, come dici te, c' è una moscia +16 in quota. Dove andremo a finire, tenuto conto che l' HI è a 37.8 °C adesso?![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Si vis pacem, para bellum.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Segnalibri