Trieste - SISSA 291 m
Minima 21.7°, cielo sereno, bora - borino tutta la notte con raffiche sui 40 km/h (in città fino a 58 km/h), u.r. sotto i 50%.
Attuale 22.5° fresco.
Savona città minima a ben 27.8!!
Tra l'altro non è neppure secco, il dew point è 20.5
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
altra minima mostruosa per queste zone, 23,8. temo che verso il fine settimana sarà difficile scendere sotto ai 25. Ci avviamo verso valori di portata storica...
Si vis pacem, para bellum.
minima +23,8
e in settimana salirà ancora
sì è coperto verso la mattinata, sì, e domani penso che sarà uguale.
purtroppo in queste situazioni è abbastanza tipico, si annuvola di notte. Ricordo che nel 2018 era all'ordine del giorno per giorni e giorni.
però i DP sono alti ma non folli come quell'anno (che fu abbastanza piovoso in estate). penso sia complice l'estrema secchezza da mancanza di piogge, è l'unico aspetto positivo.
paradossalmente, se facesse dei TS i giorni dopo si soffrirebbe di più.
Si vis pacem, para bellum.
Trecate 28.7 già adesso
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Qui in montagna 20.5, e atmosfera già marcia
Bestiale, vedevo adesso, 25.6 di minima giù in pianura, ma che condizioni sta facendo per avere minime notturna così alte?
Si annuvola la notte?
Vedendo la webcam di Trecate C'è nuvolosità.
Sì, un po' di nuvolaglia associata all'afflusso continuo da est.
Come vedi dalla mappa delle minime del CML, solo in poche stazioni della bassa si è scesi sotto I 23. Altrove, vuoi per il rimescolamento, vuoi per la nuvolaglia, le minime partono dai 24.
Nota i 25,6 di Corsico Parco Sud, che per tutta notte è stata soggetta all'aria da est, che è passata sulla città.
Eppure, nonostante il valore in sé, il vento fino a 18 kmh e il DP sui 18 hanno permesso di dormire bene con tutto spalancato.
Temo, purtroppo, che fra pochi giorni saremo costretti a rimpiangere anche queste minime
Ciao!
Segnalibri