Ancora 27 gradi qui in montagna assurdo siamo a 1000 metri
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Temperatura in linea con ieri, +29.9°C
Cielo sempre piuttosto nuvoloso
![]()
Meda (MB) 241m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione
Legnano 32, sensore mio balcone 32, non cala.
30°C UR 55%
Temo sia il cambiamento definitivo della massa d'aria, oggi dp localmente alti come in altre ondate pesanti degli ultimi anni
Dubito fortemente, settimana scorsa sono stato sul lago maggiore per gara di nuoto, lì temperatura sui 22/23 gradi al massimo, essendo un lago di grandi dimensioni anche quello di como immagino che abbia le stesse dinamiche, più o meno le stesse temperature, e avanti scaldare così tanto devi proprio dargli fuoco.
Queste temperature riesci a raggiungerle in certi laghi minori e senza alcun immissario importante che contribuisca a rimescolarla.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Oggi estremi 18.2°/36.2°, massima notevole.
Attuale 25.1°/64% DP 17.8°.
Comunque non credo che sia così impossibile avere differenze di 0.5/1° in qualche chilometro. È sufficiente che la stazione sia in un avvallamento o sopra un lieve rialzo tipo cunetta anche di pochi metri. Altrimenti non sarebbe lo stesso discorso ogni giorno dell'anno, anche con le minime?
L'Aquila Roio Piano 22 luglio min +15,9° max +35,9° attuale +22,7° ur 53% vento 2,5 Km/h da SSE, dp +13° pressione 1012 Hpa poco nuvoloso al mattino, parzialmente nuvoloso nel pomeriggio, nubi sparse in serata
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Segnalibri