Serata apocalittica, fuori UR già al 78%, in casa ci son 30°C e quasi il 70%. Stando al tavolo di fronte alla finestra non so più dove finisce il sudore e dove comincia l'umido che mi si appiccica addosso a ogni folata di vento che entra. Sembra di essere in riva al mare invece che a oltre 100 km nell'interno...
Mi sa domattina mi ritocca subito il record di minima di domenica.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Alla fine bel temporale (assolutamente non cattivo) anche qui, sconfortato non ci credevo più e pensavo che il fronte fosse già passato....
22 gradi e 90% di ur, piano piano sbolliranno un po' anche gli interni
Temporale che continua tranquillo! Ci volevo un po’ di acqua così… certo servirebbe altro ma per ora va così
Temperatura fissa a 21 gradi massa d’aria sempre molto calda
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo rapido temporale, picchi superiori a 100mm/h ma senza danni e con pochi chicchi di grandine molto piccoli. Niente a che vedere con il disastro di ieri, ma in due giorni una 50ina di mm li mettiamo insieme.
edit: pluviometro aggiornato, per ora 47mm nell'ultima mezz'ora, 80mm da ieri
pedemontana modenese, qui piogge non pervenute, solo nuvole e vento, il tutto rimasto + a nord, minima +20,0 terza minima tropicale
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
La sera come sempre UR alle stelle ma anche una leggera brezza che riusciva a mitigare.
Adesso +22 e UR 75..😥
4,6mm, mensile 23mm annuale 160media annuale circa 1250mm
non è riuscito nemmeno a scendere sotto ai 20°, 20,8 di minima.
meglio di niente ma niente di che![]()
Si vis pacem, para bellum.
Minima monstre a casa di 25.6° umidi.
In centro diversi over 26.
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Continua il disagio romano. Minime sui 25 e DP notturno tra 23 e 25. Anche questa mattina nebbia nelle valli di Villa Pamphili. Ventilazione impercettibile.
Segnalibri