Risultati da 1 a 10 di 2359

Discussione: Nazionale luglio 2022

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di frankie986
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Alle 23.59 ho potuto aggiornate la minima dell'8 luglio 2022, infatti ho misurato +16,5°C, massima di +30,9°C.
    Weekend prossimo sarò a Marina di Andora proprio nel clou dell'ondata calda prevista, Google mette 29/30 gradi di massima. Possibile che si rimanga così in basso? Immagino però i dew point stellari.

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Weekend prossimo sarò a Marina di Andora proprio nel clou dell'ondata calda prevista, Google mette 29/30 gradi di massima. Possibile che si rimanga così in basso? Immagino però i dew point stellari.
    E' un po' difficile rispondere, dipenderà dai venti al suolo... ad oggi la sinottica vista per il prossimo fine settimana non è tale da farmi pensare a valori diurni eccezionalmente alti nelle zone litoranee, i d.p. per assurdo sono in funzione delle massime, nel senso che la situazione peggiore che si possa verificare lungo la costa prevederebbe una prevalenza di venti settentrionali piuttosto favonizzati fino alla tarda mattinata/primo pomeriggio e successivo passaggio a un regime di brezza termica marina, in questo caso magari ti troveresti con 34°C alle 12.00 col 30% di u.r. e 29 alle 17.00 ma con l'80%... Ad oggi l'ondata in fieri mi pare (mediamente) simile a quella di metà giugno, anche se con una colonna d'aria almeno di 3-4°C più calda.
    Ultima modifica di galinsog@@; 09/07/2022 alle 17:58

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •